INDEPENDENCE DAY: RIGENERAZIONE regia di Roland Emmerich

antifan     9½ / 10  17/09/2016 12:06:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film eccellente che i critici e, leggendo i commenti qui sotto, e il pubblico non hanno capito. Emmerich fa un filmaccio, così brutto, cosi perfetto nella sua stupidità(tranne che per qualche scena divertente con Ian Malcom e suo padre), da costringere lo spettatore ad alzarsi in piedi per applaudire.
Fare quasi un capolavoro della scemenza è meritevole(peccato per quelle scene buffe con Malcom!!), perché spesso i film stupidi ci irritano con qualche bella inquadratura, ci sorprendono con qualche dialogo ispirato o una bella attrice( alla Bay) o ci confondono con elogi smisurati ricevuti dalla critica ufficiale.
Sbagliare ogni singola inquadratura, rendere noiosa ogni scena d'azione, sfruttare malissimo ogni dollaro di budget è una cosa davvero pedagogica.
Film da studiare nelle scuole di cinema. Altro che Kubrick o il noiossimo Kurosawao qualche altro snob, Emmerich è il vero l'artista estremo. Bisogna solo capirlo.

mikeP92  21/09/2016 19:50:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il tuo commento mi pare un po' esagerato a definire la stupidità del film.
antifan  24/09/2016 16:25:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabbè, tieni conto che ho scritto subito dopo averlo visto..
Mic Hey  10/01/2017 04:09:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
certo detto da noi italiani che non sappiamo fare neanche i titoli di testa di un blockbuster così mi fa proprio ridere, scusa eh
Grande Emmerich aggiungo invece :)
antifan  21/01/2017 16:39:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh non so che dire, non sono neanche italiano pensa te.