INDEPENDENCE DAY: RIGENERAZIONE regia di Roland Emmerich

antoeboli     7 / 10  19/09/2016 23:15:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nonostante da una buona parte del pubblico sia stato criticato , e anche giustamente , questo film è riuscito a divertirmi e non annoiarmi mai , come invece capita troppo spesso di questi tempi.
Certo bisogna pensare che i produttori e i sceneggiatori vanno incontro ai vecchietti e ai piu bambini , per questo hanno pensato di inserire molti attori originali , mettendoci dentro però anche delle star giovani di Hollywood , con tanto di background amoroso .
Tecnicamente il film è molto valido sotto il punto di vista delle sequenze d azione con un emmerich sempreverde , ma che lascia dubbiosi su molte altre , tra cui qualche scena un po trash e ridicola ai fini .
Così come non si capisce il perchè di alcuni personaggi nuovi che non hanno senso logico con quello che deve avvenire (vedi spoiler).
Oppure il personaggio che fa l assistente di J.Goldblum, che è buttato li nel mezzo ma non serve a nulla.
Simpatiche invece le prove di B.Pullman e dello stesso Goldblum , che non saranno al top come lo erano un tempo , ma personalmente mi sono piaciuti .
Effetti speciali belli e in modalità abnorme ,cosi come anche alcune scene d azione esagerate , che se gia nel primo con W.Smith erano una cosa assurda , qui sono ancorp iù lontane da qualcosa di reale , ma che divertono un casino.
Se invece devo trovare un vero difetto è il come parte tutta l invasione aliena e quindi tutto il film (vedi spoiler 2)
Se cercate un film pieno d azione per trascorrere 2 orette senza annoiarvi , e per lo più avete apparezzato il primo , che comunque rimane il migliore , allora guardatelo.
Tra l altro il finale apertissimo fa presagire un arrivo in futuro di un terzo capitolo.