INDEPENDENCE DAY: RIGENERAZIONE regia di Roland Emmerich

Attila 2     4½ / 10  18/07/2017 10:21:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il primo mi era piaciuto perche' si svolgeva sulla terra del 1996,perche' il secondo non si deve svoglere sulla terra del 2016 e fare anche di questo un film di genere "catastrofico?" Perche' farlo diventare un film di fantascienza con scene girate su astronavi e basi su Saturno,e villaggi sulla luna e dialoghi che non si capisce neanche quello che dicono perche' usano termini che non esistono come "star lunare" o "centro reagator nucleare" ma cosa sono ? Perche' buttate parole li' a caso per far vedere che siamo nel futuro?" Se nel '96 la terra era la terra e tutto il film si svolge sulla terra del '96,siamo nel 2016 e non ci sono basi lunari e su saturno e astronavi madre e macchine del futuro,fate un invasione piu' grande,fate astronavi spettacolari,ma non un film di fantascienza stile Guerre Stellari.Non mi interessa che nel primo avete abbattuto un astronave e quindi vi siete evoluti grazie alla tecnologia extrarrestre che avete studiato.Non si puo' passare da quello visto nel primo a quelolo che si vede qui,mancano dei "tasselli" e' un balzo troppo grande , spiegatelo sempra che si sia passati direttamente dal primo al quarto capitolo della serie.Non si puo' cambiare genere cinematografioca dal primo film al secondo e diventare da genere catastrofico a fantascienza.E' come se Rocky nel primo facesse l'incontro con Apollo Creed e nel secondo fosse chiamato in guerra e diventasse Rambo,non puoi chiamarlo Rocky 2 perche' passi dal genere sportivo-drammatico al genere guerra.Pessima scelta fatto male confusionario e alla fine con la "regina" cher si aggira per il deserto sbraitando inseguita dai caccia che gli sparano sembra di vedere un videogioco non effetti speciali cinematografici.Brutto davvero brutto
Mic Hey  26/03/2018 07:04:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si, molto giusto il tuo commento.. più o meno concordo, aggiungo però 2 cose:
1) Il buon Roland (che a me piace di solito) deve aver giocato troppo ad Halo ! Troppi riferimenti e scopiazzature (razze aliene multiple, la palla sferica pensante,..)
2)Alla seconda visione il film ha guadagnato almeno 1,5 punti in più nel mio caso perchè la trama ha acquistato un suo perchè (niente di eccezionale comunque)
The Cellular  18/07/2017 10:32:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mettila una virgola ogni tanto se proprio ti va.....