TRAFFICANTI regia di Todd Phillips

VincVega     5½ / 10  02/03/2019 22:05:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da un soggetto principalmente drammatico, Todd Philips non riesce a staccarsi dal suo modo di fare cinema, improntato principalmente su battute a sfondo comico e montaggio serrato. Essendo abituato a fare commedie, è difficile senz'altro cambiare registro ed anche per una questione commerciale, la contaminazione con la sfera umoristica, porta sicuramente più soldini. Il problema è questo, è il soggetto sbagliato, che sarebbe anche interessante di base, ma perde consistenza. Tuttavia "War Dogs" è una visione piacevole, nonostante i clichè e i luoghi comuni, perchè quando c'è da intrattenere Philips ci sa fare e Jonah Hill e Miles Teller sono bravi ed affiatati. Per quanto riguarda la colonna sonora, non basta buttare bei brani a caso di grandi gruppi rock (Pink Floyd, Creedence Clearwater Revival, The Who, Aerosmith, Iggy Pop, etc), per farne un'ottima soundtrack.
Vediamo cosa combinerà Philips col prossimo "Joker" con Joaquin Phoenix. Nonostante tutto sono fiducioso.