LA LA LAND regia di Damien Chazelle

KasinaKD     8 / 10  28/02/2017 12:00:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film sui sogni, sull'amore, sull'autorealizzazione (che è una cosa completamente diversa dal successo o dalla ricchezza!!!!) .. tema nuovo? NO. Ma la differenza è tutta nel modo in cui viene sviluppato..c'è una delicatezza ed un amore per questi personaggi e per la loro storia che trabocca da ogni colore, vestito, inquadratura, scenografia, sguardo, accordo di piano.. le musiche sono bellissime, le parti cantate non troppo pesanti (ma io non amo molto i musical), gli attori entrambi bravi ma non indimenticabili..
Personalmente l'ho trovato bellissimo, emozionante e struggente.. se siete disposti a lasciarvi andare senza razionalizzare sempre tutto, semplicemente godendovi un viaggio nei sogni e nell'innamoramento, sarà uno spettacolo che vi rimarrà nel cuore.. (a chi non è mai capitato di sentirsi circondato dai segni del destino mentre si innamorava di qualcuno, l'universo che fa incrociare più volte il vostro cammino, il sentirsi al settimo cielo a danzare fra le stelle per la felicità??!! metafore tradotte benissimo nel film), sennò credo vi lascerà piuttosto annoiati.