LA LA LAND regia di Damien Chazelle

Light-Alex     7 / 10  12/02/2021 22:59:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film sicuramente che strizza molto l'occhio alla critica perché omaggia un po' il mondo dei musical e della "fabbrica dei sogni" Los Angeles / Hollywood. Quindi un film un filino ruffiano. Però comunque c'è della qualità: una colonna sonora molto bella, una buona interpretazione del duo dei protagonisti e un'atmosfera da fiaba per adulti, con un finale che vuoi o non vuoi lascia un po' tutti con un senso di magone e malinconia.

Ci sono delle buone trovate e un buon concetto alle spalle del film, del riuscire a fondere una grande celebrazione del musical, con un film sui sogni e sull'audacia e la follia di seguirli, e immancabilmente il tutto unito ad una storia d'amore struggente. Quando si mette insieme così tanta roba il rischio di sbagliare è alto, ma il tutto è stato fatto con grande qualità (colori, luci, fotografia anche eccellente) e quindi il risultato è sicuramente positivo.

Non mi lancio verso voti più alti perché ripeto, è una confezione anche un po' opportunista per piacere ad un certo pubblico e un certo mondo, e lo sviluppo della storia personale e d'amore dei due personaggi è un po' troppo favolettistica e quindi anche semplicistica. Lo penalizza un po' anche una parte centrale abbastanza lenta.