ARRIVAL regia di Denis Villeneuve

Mike91     4 / 10  21/01/2017 13:03:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi è piaciuto. Troppo ripreso da Incontri ravvicinati del terzo tipo, solo che lì c'era la musica, qui....non lo dico perchè voglio evitare spoiler; fatto sta che l'impianto concettuale della sceneggiatura non sta in piedi. Spero che non sarà cancellato questo commento ritenendolo troppo corto, ma se dico di più cado nello spoiler, e non ho voglia. Fatto sta, che non mi è piaciuto, e l'ho visto aspettandomi molto, perché il trailer m'aveva intrigato.
E poi, dai, non scherziamo: Gli americani i primi pacifisti del mondo? Ahahahaha
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  21/01/2017 14:00:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda che puoi inserire gli spoiler nel commento attraverso apposita finestra, lo fanno tutti.
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  21/01/2017 14:02:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque dovresti smetterla di lamentarti in lungo e in largo, tra l'altro in luoghi inopportuni, perchè ti abbiamo cancellato un commento. Perchè è stato cancellato te l'ho spiegato, non abusare della cortesia.

Mike91  22/01/2017 13:20:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Kater, guarda, te lo giuro, mi sembrava di stare su Silence, volevo rispondere a un commento a Silence. Mi sono sbagliato, comunque anche l'età dell'innocenza è un capolavoro. Forse come dici te avrò aperto troppe schede e mi sono confuso. So che si può scrivere lo spoiler, ma in quel momento non avevo voglia, perché avrei dovuto confutare una teoria del film, ridicola, sul linguaggio, e sinceramente avevo paura di risultare lezioso, tutto qua.
Mike91  22/01/2017 13:34:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questa cosa di cancellare i commenti confesso di non capirla. Ognuno deve poter dire la sua, a dispetto del film che commenta, e della media del voto. Altrimenti si alimenta una sorta di conformismo cinefilo che tende a dare buoni voti ai film che già hanno buoni voti, e cattivi a quelli che ne hanno di cattivi. E' vero che bisogna motivare i voti troppo fuori norma, ma io il mio commento a Lynch l'avevo motivato successivamente, quindi mi è sembrata fuori luogo la cancellazione. Anche perché esplorando su questo sito, che è comunque ottimo, si trovano tantissimi commenti a film che io personalmente ritengo dei capolavori e gli utenti che li commentano se la sbrigano sovente troppo in fretta. Guarda su Holy motors per esempio, di un grande artista della settima arte come Carax. Secondo la mia opinione, naturalmente.
Poi leggo il tuo commento inacidito che fa: non abusare della cortesia. Perché starei abusando della cortesia? Perché ho fatto una puntualizzazione a un commento su un film di Scorsese? Non mi sono lamentato del fatto che il mio commento a Strade perdute fosse stato cancellato, bensì che il commento di quell'utente ricalcasse se vogliamo la superficialità e la frettolosità del mio commento e nessuno in qualche modo si fosse lamentato come col mio.
Detto ciò, depongo le armi, che anzi non ho mai avute.

PS. Devo dedurre che sei un moderatore. Però un moderatore di un sito di cinema come questo, che da 10 a quella cialtronata post-berlusconiana della grande bellezza, a quell'epifenomeno consolatorio al film di Fellini, ebbene, lo confesso, mi fa pensare.
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  23/01/2017 12:31:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora, andiamo con ordine:
Non puoi dire di non esserti lamentato della cancellazione del tuo commento dal momento che questa è la terza volta che ti leggo intervenire il merito, una delle quali all'interno di un mio commento a Match point, tra l'altro a sproposito dal momento che ho dato un voto negativo MOTIVANDOLO, e non certo un 2.
Non sei d'accordo con la cancellazione dei commenti senza adeguata giustificazione come non lo sono molti altri, il 100% dei quali da voti tipo 1 o 2 ma non ha tempo/voglia/possibilità di dilungarsi sul film, del quale direbbe cose mirabili e intelligentissime se solo il tempo tiranno glielo permettesse. Peccato che le regole di questo sito non permettano tale trollaggio perchè è di questo che si tratta nella quasi totalità dei casi. Siccome non credo tu possa mostrare una ricetta medica dove si rende neccessario il votare un film fallo quando hai tempo e, alla luce delle regole di questo sito, con le dovute motivazioni nel caso di voto distante dalla media. Personalmente non capisco come si possa dare 2 a certi film, voto che non meritano neanche alcuni cinepanettoni, ma se ADEGUATAMENTE MOTIVATO il voto è certamente possibile. Tu non hai motivato il commento a Strade perdute, altrimenti non l'avrei cancellato, stanne certo.
Stai abusando della cortesia perchè in realtà io non ti devo spiegare per filo e per segno i motivi per cui si cancellano i commenti e anche più di una volta, in altri siti vieni cancellato e basta.
Infine i miei viti personali non hanno alcuna rilevanza ai fini della mia moderazione, non siamo in una tifoseria. Vedo giornalmente centinaia di voti che non approvo ma, se giudizio sul film e voto rispettano le regole sono assolutamente legittimi.
Mike91  23/01/2017 17:56:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi ricordavo di Match Point. In questo periodo, per vari motivi, sono un pò distratto. Hai risposto chiaramente e io rispetto la tua chiarezza. Del resto io stesso ho ammesso che forse pensandoci poi il mio voto a strade perdute era sin troppo basso, e che forse era frettoloso e superficiale. Va bene, passo e chiudo allora.
Mike91  22/01/2017 13:42:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Kater ti chiedo scusa, mi sono confuso tra te e un altro utente, che aveva dato 10 alla grande bellezza...Ricordavo di aver letto quel commento come tuo, sono un pasticcione. Ti chiedo scusa e anzi ti confesso di aver letto qualche tuo voto e su molti sono d'accordo. Peace.