ARRIVAL regia di Denis Villeneuve

Scuderia2     6½ / 10  23/01/2017 21:04:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
SPOILER

Una specie aliena di tipo mollusco-cefalopode decide di farci una visita preliminare.
Sembra che tra 3000 anni avranno bisogno degli umani ed è quindi doverosa una presentazione.
Han fatto bene a muoversi per tempo perché adesso come adesso mi sa che siamo un attimino impreparati a dare una mano.
Sui grattacieli di 450 metri che stazionano a pochi metri da terra senza muovere un filo d'erba ci stiamo ancora lavorando,e i nostri rapporti con le seppie si fermano ai piatti di pesce.
Ma avranno sicuramente ragione loro, hanno strumenti avanzati.
Memoria
Tempo
Ordine
Si dice che chi padroneggia bene la lingua inglese faccia i sogni in inglese;chi è in grado di padroneggiare l'eptapodese (il linguaggio alieno) può prevedere gli eventi.
Gli alieni sono qui per fornirci la loro miglior arma:il loro codice di comunicazione.
L'atmosfera è bella tesa, freddissima e rumorosa ma i cerchi alla testa sono dietro l'angolo nebbioso.
Acquisire nel futuro le nozioni necessarie alla creazione del futuro stesso. Tutto in simultanea.
Ok.
Sarebbe una bella capacità. Pericolosa e di grande responsabilità. Che va oltre al lutto personale da facile impatto emotivo.
Compito:dimenticare gran parte del film e memorizzare l'originalità di alcune scene.

Visioni periferiche al nero di seppia.