ARRIVAL regia di Denis Villeneuve

ben4     3 / 10  26/01/2017 12:17:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ragazzi che film...
noia mortale per una trama insulsa.
seppie giganti che spruzzano inchiostro mentre la protagonista si fa le seghe mentali per cercare di capire qualcosa. in pratica non viene spiegato in nessuna maniera se la tipa ci capisce qualcosa o spara soltanto *******.
messaggio del film inesistente.
delusione ai massimi storici, il regista penso si sia un attimo montato la testa.
ok essere bravi ma per fare un film si deve anche raccontare qualcosa che meriti di essere raccontato.
chiedo per curiosità magari con uno spoiler a qualcuno che ha voglia di spiegarmi quale era il messaggio degli alieni e quale sarebbe il senso di questo film.
the saint  26/01/2017 23:35:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il messaggio e' questo: ( non l'avrei stroncato il film così in ogni caso)
Insegnandole via via la loro lingua, gli alieni hanno “donato” a Amy un nuovo modo di organizzare il suo pensiero, così come postulato durante il film da una celebre teoria linguistica. Siccome lei ha una conoscenza tale dell’eptapodiano da poter pensare/sognare come gli alieni, la sua percezione del tempo diventa non lineare ma comprensiva di vari momenti, compresi quelli futuri, come avviene per gli extraterrestri in questione. Gli alieni hanno “visto” un futuro in cui avranno bisogno dell’umanità e sono venuti apposta per fare in modo che anche l’umanità possa farlo, così da essere preparata a dar loro una mano.
Tutti i flash della figlia di Louise non sono del passato, bensì del futuro: man mano che lei comprende l’eptapodiano comincia a vivere anche dei momenti del futuro, come quello con il generale Zhang. Scopre che avrà una figlia con Jeremy Renner, che morirà di un morbo incurabile e che lui la lascerà poco prima, proprio perché lei gli rivelerà di aver saputo tutto e di aver scelto comunque di diventare madre. Il film si apre nella casa di Louise, nel momento in cui dice sì a Renner che le chiede di avere un bambino e si chiude a qualche secondo da quella scena, non più flash futuro ma presente, con la consapevolezza che Louise sa già tutto quanto succederà ma ha deciso comunque di viverlo.

ben4  27/01/2017 10:08:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ora mi è piu chiaro... ma preferivo avere il dubbio di avere capito male :)

the saint  29/01/2017 23:12:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e vabbè ben, non è facile fare un film di fantascienza del genere che non sfoci in una grossa cacata, come tu pensi che sia!
non credo nemmeno che abbia la pretesa di voler essere un fim ''da intellettuale'' , se a te piacciono più in stile spider man, indipendence day 2, ''gustibus''.
Anche se secondo me il regista (seppur cambiando totamente genere) è lontano da quella perla che è Prisoners!
djciko  26/01/2017 15:41:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il senso è che non lo hai capito, il film :)