ARRIVAL regia di Denis Villeneuve

Rider     1 / 10  02/03/2017 10:30:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non pensavo ci potessero essere film più presuntuosi di inception e interstellar di nolan,poi ho guardato questo
ferzbox  02/03/2017 12:55:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Va bhè dai, avete rotto i cogliòni che massacrate film come questo solo perchè non sono cinecomics o puttànate apocalittiche con americanismi e clichè prestampati....basta con questi "1" stupidì e dispreggiativi.....e inutili......abbassate le medie di film coraggiosi solo perchè non avete voglia di accendere il cervello, o proprio perchè non siete abituati alla VERA fantascienza.....non sarà un capolavoro ma è un prodotto valido...ed io il cinema lo seguo da 30 anni.......non sono un pischello; non amo fare il presuntuoso, ma quando sento ste cazzàte(sopratutto da gente che denigra gratuitamente) mi girano veramente le palle.....
Chiedo ai moderatori di cancellare questo commento a meno che non venga argomentato con più criterio perfavore.....
Spera  02/03/2017 13:45:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Massì dai ferz, il film non sarà da uno ma anche io l'ho odiato.
Secondo me la verità sta nel mezzo, 6 per la realizzazione, niente più.
Di contro anche io posso non accettare i 9 a questo filmetto.
Ma vabbeh, me ne faccio una ragione, ognuno il suo punto di vista.

Ci sono elementi oggettivi da valutare e in questo film non tutto è al posto giusto.
Ti garantisco che i 9 a questo film fanno lo stesso effetto degli 1.

ferzbox  02/03/2017 14:08:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente....ma infatti se avesse dato 6 (o anche 5) sarei stato zitto....ma "1" è assolutamente inaccettabile........io ho dato 8 infatti, ma sforando il limite massimo....allora si, in questo caso sono punti di vista....
ferzbox  02/03/2017 14:13:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Poi nel mio stesso commento affermo che la troppa "autorialità" di questo film potrebbe dar fastidio a qualcuno....ma con questo "qualcuno" mi riferivo a utenti come te che darebbero 6....capisci che intendo?
ferzbox  02/03/2017 14:20:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Poi mi chiedo pure un'altra cosa; ma se un film come "Blade runner" fosse uscito oggi, avrebbe avuto lo stesso successo? Sarebbe sempre diventato un cult?
Non che voglia paragonare "Arrival" a "Blade runner", me ne guardo bene, ma concettualmente credo di essermi spiegato....e te Spera sono sicuro che hai capito BENISSIMO dove voglio andare a parare....
Spera  02/03/2017 16:25:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ferz concordo sul fatto che "1" sia un voto eccessivamente basso.
Anche il mio 3 e mezzo poteva essere equivoco tra utenti che non si conoscono ed essere considerato troppo basso. Lo ammetto anche io stesso.
Per fortuna una blanda conoscenza tra noi c'è e so cosa pensi del cinema e l'amore che nutri verso quest'arte, lo si evince dai tuoi commenti. Amore che ti ha spinto ad intervenire un pò a gamba tesa su questo commento, ti capisco.
Dall'altra parte però Rider tu dovevi motivare maggiormente il tuo commento per giustificare un voto così "estremo".
Ognuno da il giudizio che vuole ma ci deve essere una ragione, soprattutto per un voto così devastante. Poi fai quello che vuoi ma non ti stupire se ti attiri le ire degli utenti. Se si provoca...le risposte non tardano ad arrivare, per intenderci. Il tuo voto con quel commento pare una provocazione. Da un pò che sto su filmscoop (non commento molto) ma credo di aver dato due o tre "1" in tutta la mia permanenza...insomma "1" è difficile da usare se non commentando film come "Troppo belli" (((((:
ferzbox  02/03/2017 16:41:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
....e infatti.....perfettamente d'accordo.....
Rider  02/03/2017 16:54:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sto scrivendo di fretta che ho un impegno.guarda,sono nuovo e non sapevo che qui prendono troppo sul serio i film.pensavo si potesse esprimere un'opinione e discutere in modo più spensierato come hai fatto tu adesso.io come ho detto prima,mi terrò i miei pensieri per me e basta così.lo dico a te che mi sembri una persona ragionevole: non volevo provocare nessuno qui col mio primo commento,giuro,è che ieri ho guardato trainspotting 2 (ho messo 1 anche a quello ma 9 a Noroi quando ho letto la scheda di Noroi,per farvi capire che non metto soltanto 1 da provocatore),stamattina sono capitato su questo sito e volevo esprimere quanto non mi sono piaciuti.senza voler provocare nessun utente,forse più che altro ho scritto quello che ho scritto per un pò di rabbia perchè riguardo Arrival mi aspettavo che mi sarebbe piaciuto molto quando sono andato al cinema,avevo visto su alcuni siti voti vicino al 10 o al 100 su 100 e ne sono rimasto molto deluso invece.per trainspotting 2,immaginavo qualcosa che si avvicinasse al primo ma a mio avviso non ci siamo proprio,è proprio per quanto mi è piaciuto il primo che sono rimasto così deluso.1 è il voto della mia delusione,ammetto esagerato un pò,ma ho sentito di dare questo nel momento di dare il voto.tutto qui.
Filman  02/03/2017 19:19:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Te lo diciamo anche prima che te lo dica il moderatore/amministratore: i voti troppo fuori media e NON argomentati vengono cancellati perché provocatori. Il tuo sarebbe stato probabilmente cancellato senza le venti e passa risposte, che nel bene e nel male, discussione sono.
Filman  02/03/2017 19:31:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il mio consiglio? Demolisci quello che vuoi, nessuno di abbastanza intelligente prenderà sul personale il tuo 1 ad Arrival XD
Ma se sei abbastanza intelligente tu, allora aspettati di essere ribattuto (sei su un sito di cinema, ovvio che ci siano fervidi appassionati). Tra l'altro è un modo utile per far "crescere" la propria opinione.
Spera  02/03/2017 17:34:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh già ora mi pare che stai spiegando qualcosa di più e allora ha senso anche discutere del film.
Anche io ho messo un voto molto basso deluso dalla visione al cinema e dai ben 9,50 euro spesi.

Però capita di discutere qui su filmscoop, anche a me è successo. Accade quando si parla di cinema e di un sacco di altre cose.
Però non trarrei conclusioni affrettate ne sulla piattaforma, ne sull'utente ferzbox, piuttosto prova a pensare che se arrivi in un forum da nuovo utente forse è meglio entrare più di soppiatto e ponderare le valutazioni anche per tastare un pò il terreno e capire se è il posto per te.
Se arrivi sparando "1" a ripetizione capisci che la reazione è normale.
Di certo troverai sempre chi ha voglia di litigare o di fare il professorino, soprattutto se stronchi i film in questo modo, anche se non è il caso di Ferzbox.
Poi è capitato anche a me di entrare a gamba tesa su qualche commento o di essere arrogante...dipende dalla giornata che magari è "no".
Insomma su qualsiasi piattaforma si litiga, dispiace che ti sia capitato appena entrato.
Se posso...evita gli "1" a meno che non sia davvero necessario (:
ferzbox  02/03/2017 18:05:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
......infatti adesso sei più ragionevole.......ad ogni modo gli estremismi non sono vietati...affatto....però devono essere argomentati....se ad "Arrival" dai 1, quanto cavolo daresti a 50 sfumature di grigio o Troppo belli?.....vedi che infatti hai dato un voto dispreggiativo?Lo hai appena detto che l'hai fatto per rabbia, giusto?
I voti vanno dati con criterio, a meno che non si decide di buttarla sull'ironico, ma deve esserci sempre un minimo di argomentazione.....non ti aspettavi che il cinema venisse preso sul serio? e perchè non andrebbe preso sul serio su un sito che si dedica proprio ad esso? Questo me lo devi spiegare.....
Comunque "Noroi" è piaciuto anche a me, quindi vedi che poi alla fine i punti di incontro ci sono?.....il problema(e qui non posso fartene una colpa perchè sei nuovo) è che le lotte contro i "massacratori da 1 sono state infinite......
......va bhè, mettiamoci una pietra sopra......io stesso non ti dico di andartene, e ti chiedo scusa proprio perchè sei un nuovo utente....ma qui a volte tra utenti "troll"(e a quanto pare sentendoti chiaccherare di più non lo sei) si va a coRtello.....
Rider  02/03/2017 15:27:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per rispondere a tutti,1 è il mio voto.non mi ha trasmesso niente di niente,non posso dare 1? 2 ore di noia assoluta,non sono un cretino,il significato del film l'ho capito: la comunicazione,il mondo di intendere il tempo degli alieni ecc. ecc. ci ho speso pure un pò di soldi al cinema per guardarlo,quindi ho tutto il diritto di dare il voto che voglio.per me è un film senza senso,ce ne sono capolavori sullo spazio,l'universo,gli alieni,Solaris su tutti secondo me.per me è 1,poi chiedete pure di rimuovere il mio commento,è solo un forum,non ci perdo il sonno di sicuro
ferzbox  02/03/2017 15:58:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche dare 1 senza argomentare può essere offensivo nei confronti delle persone a cui è piaciuto, dato che "1" è un voto distruttivo al massimo......"1" lo si da alla monnezza presa dalla monnezza e buttata nella monnezza....e non mi pare che questo sia un film così....non fare il gioco delle tre carte con me perchè non funziona......
Rider  02/03/2017 15:39:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah e per finire a me non piacciono le solite americanate,Solaris è il mio film preferito di fantascienza,russo che più russo non si può,dell'URSS addirittura ai tempi in cui è stato fatto.e il mio cervello sta bene ed è acceso.comunque ho capito che non rispettate i pensieri degli altri e fate un casino per dei commenti sui dei film,neanche stessimo parlando di questioni di vita o di morte,non ci vengo più su sto forum
Rider  02/03/2017 15:43:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che io sono venuto a criticare voi per i voti che avete messo ad Arrival? no,non mi pare proprio,quindi tanti saluti,è stato un piacere
ferzbox  02/03/2017 15:59:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chiudi la porta quando esci....
Rider  02/03/2017 16:02:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io faccio quello che c**o mi pare,capito?
ferzbox  02/03/2017 16:11:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si si, l'ho notato....
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  04/03/2017 13:14:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando i voti sono molto distanti dalla media occorre dare una motivazione che vada altre la riga. Motiva il tuo voto altrimenti il commento verrà cancellato.
Filman  02/03/2017 11:48:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Occhio, si dice "pretenziosi", quando si vuole passare per cinefili critici, non "presuntuosi".
Rider  02/03/2017 15:19:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì come no bla bla
Filman  02/03/2017 16:25:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
È l'ABC di chi vuole dire che un film è brutto quando non ha idea del perchè. "Patinato e pretenzioso" is the way. Non fa niente se anche 2001 era patinato e pretenzioso. Non fa niente se i film brutti sono i primi a non pretender nulla. L'importante è usare termini vaghi per giudicare tutto senza dir nulla. Tra l'altro haterizzare Nolan è alla moda, quindi ok. Detto questo, chi blatera?
Spera  02/03/2017 16:40:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tra l'altro povero Nolan, sempre bersagliato. E poi si nominano sempre i suoi soliti film dimenticando capolavori del calibro di "Following" di cui non si parla mai.
Filman  02/03/2017 19:25:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono abbastanza sicuro che tra i fans e gli haters di Nolan (nonostante io sia per l'obiettività e la democrazia senza estremismi) ad avere la meglio quando, in futuro il regista verrà rivalutato, saranno i primi. Quanto meno perché i suoi sono gli unici blockbusters interessanti di questi tempi.
Chi ci dice che la "presuntuosità" di Nolan di utilizzare linee spazio-temporali diverse non diventerà un modello? Tra l'altro molto interessante è l'ultima news su Dunkirk a riguardo.
Spera  03/03/2017 15:27:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Quanto meno perché i suoi sono gli unici blockbusters interessanti di questi tempi."
Concordo pienamente.
Su Dunkirk sono invece impreparato.