caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

PREVENGE regia di Alice Lowe

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     7 / 10  04/05/2017 10:02:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Storia in apparenza semplice semplice, dove una donna in dolce attesa decide di far fuori tutte le persone rimaste coinvolte nella tragica morte del compagno.
In realtà Alice Lowe -realmente incinta durante le riprese- debutta dietro la mdp e si ritaglia il ruolo di assassina mossa da istinti guidati da bisogni di vendetta catartica, derivanti dal marcio spaccato sociale in cui si muove. Il mondo in cui abita è infatti deplorevole, ipocrita e spietato, nella sua follia omicida si può leggere una rivalsa verso uomini che ambiscono a meri scopi sessuali o donne incapaci della minima empatia. Facendosi manovrare dalla voce insistente ed inquietante della nascitura denota un forte scompenso mentale, tuttavia non ravvisabile nella lucida spietatezza con cui colpisce. La Lowe parla dell'oggi attraverso una serie di uccisioni più o meno fantasiose, venando il tutto con tocchi umoristici azzeccati come nel caso della madre del deejay o durante l'aggressione alla fanatica dell'attività sportiva.
Cattivo il giusto con sequenze mai troppo crude ma comunque incisive, "Prevenge" è lavoro molto più corposo dal punto di vista tematico rispetto a quello che potrebbe suggerire una visione superficiale.
Davvero eccellente la performance della protagonista, notevole la colonna sonora elettronica per un esordio in cui la presa di coscienza coincide con un finale tutto da gustare.