LA BATTAGLIA DI HACKSAW RIDGE regia di Mel Gibson

mauro84     8 / 10  30/09/2023 15:21:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sotto consiglio di un amico, mi vedo questo film drammatico, ambientato su quando gli americani entrano in guerra, bombardati dal Giappone. Un film molto emotivo, struggente in varie sue parti, son state perse molte vite umane da ambo i fronti e per una causa "ingiusta". Un obiettore di coscienza sul campo non è mai visto di buon occhio, ma quando sceglie di Fare il dottore, aiutare e salvare quelle Vite, allora Oggi a sto uomo, fategli un Monumento, perchè la Storia non Sia dimenticata. Un Must da vedere.

Le scene di guerra, son state fatte e girate molto bene, cruente e violente come giusto che siano, perchè devon impressionare.
Dramma ed emozioni che convivono.

Andrew Garfield: ottima interpretazione, recita alla grande
Teresa Palmer: una bella comprimaria, e poco altro, obiettivamente
Sam Worthington: buon comprimario in fama, da ostacolo ad aiutante, un attore doppia faccia che ha interpretato in modo ottimo la "parte"

Il regista, già affermato, attore, scrive e narra il dramma di questa battaglia, riportandola in auge, dando merito a Doss, ad esser il Primo Obiettore della storia americana. Al suo fianco il montaggio e il sonoro vincono i rispettivi Oscar !

Film consigliato, merita la visione.