caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

DARK NIGHT regia di Tim Sutton

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Samusgravato     7 / 10  31/07/2021 00:03:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Probabilmente sono uno dei pochi qua sul sito che ha apprezzato malgrado tutto questo film.
È un film sicuramente che non scorre veloce, é un film con pochi dialoghi e con pochissime scene d'azione, ma il disagio che lascia addosso questo film é qualcosa di terrificante, in alcuni punti sembra di star guardando la storia di un serial killer.
Un film introspettivo in cui una serie di vite caratterizzate da solitudine, isolamento sociale, traumi, drammi e altri problemi convergeranno nel tragico atto finale che purtroppo é successo realmente nel 2012.
La cosa interessante di questo prodotto é che sino alla fine non sapremo chi sarà l'autore della strage, perché alla fine potrebbe essere chiunque, il messaggio é chiaro:chiunque può trasformarsi da un giorno all'altro in un assasino se preda della solitudine e di una vita problematica.
Interessante anche la critica non troppo velata sull'uso delle armi negli USA.
È un film che malgrado possa avere vari difetti mi sento di consigliare, ma ad un pubblico che ama i film introspettivi stile Elephant di Gus Van Sants (e Sutton ne pesca a piene mani).
Mi é sembrato anche che Phillips per Joker (anche se Joker é su tutt'altro livello) abbia preso ispirazione da qui, ma potrebbe essere solo una mia impressione.
Non per tutti, ma per quei pochi sarà un esperienza che gli rimarrà impressa come un tatuaggio