I MAGNIFICI SETTE (2016) regia di Antoine Fuqua

Specola     7 / 10  24/09/2016 16:23:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avevo amato l'originale film dei Magnifici Sette, per cui non mi sono fatto mancare la visione di questo rifacimento.
E' un buon prodotto perchè sa coinvolgere, e da subito fa "incazzare lo spettatore" contro il cattivo, con la conseguente voglia di avere vendetta.
Insomma tocca le corde giuste anche perchè i magnifici sette riuniscono persone tutte diverse tra loro ma che alla fine ti piacciono.
Il difetto di questo film (che non mi sarei mai aspettato) è di carattere tecnico.
Non so se si tratti di una scelta voluta o di qualche problema della fotografia, fatto sta che le scene sono maledettamente sottoesposte, cosicchè anche le scene girate al sole sono maledettamente buie.
Poi nelle numerose parti girate di notte o dentro alle abitazioni non ne parliamo, capire quello che succede diventa un'impresa.
Davvero un peccato, perchè è un difetto che rende la visione molto più appesantita e difficoltosa, di un film tutto sommato buono.