I MAGNIFICI SETTE (2016) regia di Antoine Fuqua

Attila 2     6½ / 10  16/05/2017 18:25:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora , voglio fare una premessa,l'idea che nel 2017 il "filone" westerni sia esaurito e non si facciano piu' film nuovi in questo genere e si vedano solo dei "remake" che vanno da "Quel treno per Yuma" a "El Grinta" a questo "I magnifici 7" beh,mi "intristisce" un po' possibile che nessuno abbia nuove idee? Si vedono cose nuove nel genere zombie,che e' il piu' trattato e nessuno riesce a mettere insieme una storia originale nel mitico "Far west"? Detto questo il remake de "I magnifici 7" che e' appunto il film in questione devo dire che non mi e' dispiaciuto,certo ricordo quando ho visto per la prima volta l'originale e per una settimana sono andato in giro per casa con il cinturone e la pistola di plastica dicendo di essere Chris :) ma ero piccolo e quindi mi lasciavo "prendere" piu' facilmente,quindi non posso metterlo a confronto con quello.Perche' non darei un giudizio equo.GIudicando questo film senza paragoni posso dire che e' un film piacevole.Quando ho guardato l'ora e ho visto che erano passate piu' di due ore dall'inizio ho pensato che fossero "volatew" il che vuol dire che e' un film che si fa guardare bene e che scorre senza intoppi.Grande Denzel Washington nel ruolo di Chisolm,in cerca di vendetta,e gli altri "guerrieri impavidi" al servizio del bene.Certi dialoghi sono bellissimi e non si dimenticano.La scena della prima "schermaglia" come la definisce Chisolm,e' da grande cinema western.Quindi alla fine piacevole,ma pur sempre un'ideaq gia' usata.Se fosse stata originale avrebbe meritato un 7 abbondante.