caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LAKE BODOM regia di Taneli Mustonen

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     5½ / 10  27/07/2017 09:40:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La vecchia formula campeggio più adolescenti più sangue pare non voler proprio mollare il colpo; dalla Finlandia ecco "Lake Bodom", ennesimo fratello minore dei vari "Venerdì 13" e compagnia bella. Slasher con qualche pretesa, dopo una parte iniziale tremendamente lineare qualcosa si smuove grazie ad un paio di colpi di scena tra cui il primo è sicuramente quello meglio assestato. Purtroppo la tensione è davvero pochina e le quantità emoglobiniche versate sono appena accettabili.
Non male la confezione anche se in fin dei conti il tutto pare giungere fuori tempo massimo, dichiarazione d'amore ad un sottogenere capace di furoreggiare sino a qualche anno fa, ma attualmente impossibilitato a rigenerarsi e schiavo dei suoi stessi stilemi.
Il film si ricollega ad un triplice omicidio avvenuto realmente nella località lacustre nel 1960. L'assassino non fu mai scoperto, l'unico sopravvissuto venne accusato (decenni dopo) della strage per poi essere assolto. La sceneggiatura gioca bene con l'assenza di certezze, col fatto che il responsabile non abbia ad oggi ancora un volto.
Non un gran film ma qualche buon momento può vantarlo.