LAKE BODOM regia di Taneli Mustonen

The Gaunt     5 / 10  12/08/2017 17:06:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bodom prende come spunto un fatto realmente accaduto in Finlandia, il massacro di giovani campeggiatori in riva al lago rimasto a tuttoggi ancora irrisolto. Questa è la molla che spinge quattro teenagers ad accamparsi in riva al luogo del delitto, in quanto uno di essi vuole cercare di ricostruire gli avvenimenti per verificare delle proprie teorie.
Nulla di particolare perchè in fondo ci troviamo nella classica ricetta slasher dove gli elementi sono: un campeggio, un lago e un potenziale serial killer armato di lame. Mustonen tuttavia opera un buon twist a metà film, in maniera anche sorprendente che ha l'indubbio merito di rimescolare le carte, portando il film verso mete indubbiamente meno prevedibili. Nel finale purtroppo l'ennesimo twist riporta tutto all'origine e di conseguenza ne vanifica le aspettative. Malgrado non sia girato male, sfruttando molto bene l'ambientazione minacciosa del bosco, il film si perde in questo finale, che ho trovato dannoso oltremisura.