BLAIR WITCH regia di Adam Wingard

Febrisio     4 / 10  15/01/2017 10:21:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Costruisce bene le basi per entrare nella foresta di Blair. Ad un certo punto invece di costruire man mano, dalla

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER entra in una lunga e interminabile scena finale. La tensione dovrebbere mantenersi visti gli avvicendamenti spaventosi, invece arrivando al vero finale

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ci si sente annoiati... mortalmente... di sentire grida, piante che si spezzano e luci strobo. Oltre al fatto che fastidiosamente il montaggio e suoni enfatizzati creano parecchi spaventi artificiosi. Un paio vanno bene, ma poi smettiamola. Oltre che non spaventare, tolgono atmosfera.
Ed il fatto che, sempre nel finale, annoiati, tolta un po di atmosfera e ci vadi col piede pesante invece di scegliere la finezza e la semplicità, come fece il primo capitolo, perde assolutamente empatia verso lo spettatore. Speravo finisse al più presto. Se alla fine del primo blair ti potevi chiedere quanto fosse vero, qui non esiste.