BLAIR WITCH regia di Adam Wingard

blaze     4½ / 10  03/01/2018 22:57:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se il primo film da cui è tratto questo sequel è un cult e per certi aspetti rimane un film da ricordare , questo è solo una mera operazione commerciale di cui si poteva benissimo fare a meno. I motivi sono perchè , mentre nel primo c'era una storia originale , coinvolgimento senza bisogno di ricorrere ad effetti digitali , ambientazione phatos ecc qui tutto questo non c'è. Il film ricalca le orme del primo senza apporre idee , non ha inventiva o soluzioni narrative degne di nota. Si cerca di diversificarlo con l'ingresso di qualche sciocchezza che non c'entra un accidente , tipo drone , oppure gli ultimi venti minuti circa girati nella casa - baracca fatiscente diroccata dove vive la strega. Il tutto condito da innumerevoli urli , boati , effetti digitalizzati tipo videogioco che non producono granchè di lontanamente paragonabile alla paura che si respirava nel primo film. Quello che doveva rimanere il solo ed unico. Ultima nota dolente il cast , si poteva avere attori migliori che forse risollevavano qualcosina invece anche qui non ci siamo. Peccato , speriamo non ci riprovino con altri sequel immotivati.