TUTTE LE STRADE PORTANO A ROMA regia di Ella Lemhagen

topsecret     4 / 10  17/09/2016 23:17:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da italiano mediamente orgoglione del suo paese mi fa piacere quando vedo produzioni straniere venire in Italia per girare dei film. Purtroppo il 90% delle volte si rivelano delle cacchiate frivole o, come in questo caso, estremamente insulse, e allora di colpo realizzo che questi produttori stranieri avrebbero fatto meglio a restarsene a casa loro e girare le loro porcherie retoriche e stereotipate, poichè di sentire ironia e dietrologia sul nostro paese ne facciamo volentieri a meno.
TUTTE LE STRADE PORTANO A ROMA è un concentrato di stucchevoli e banali situazioni improbabili e per nulla originali. Si parte dal conflitto madre-figlia, si passa attraverso la classica fuga d'amore e si arriva alla vecchia fiamma ritrovata per caso e che non si è mai spenta, neanche dopo 20 anni e tanta acqua passata sotto i ponti.
Inutile soffermarsi sul cast: tutti sotto tono (e alcuni pure riciclati) e senza grande carisma da evidenziare, colpa anche di dialoghi scritti male, situazioni costruite senza arte nè parte e una regia spenta e senza guizzi.
Di sicuro, per quanto mi riguarda, il film straniero peggiore girato in Italia.