caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

PETS - VITA DA ANMALI regia di Yarrow Cheney, Chris Renaud

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Norgoth     6½ / 10  09/10/2016 18:26:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diremo in partenza che PETS ha un pessimo trailer, in quanto sembra quasi che voglia fare un Toy Story con gli animali. Infatti, come ultimamente spesso accade, è tutt'altro. Non che ciò, comunque, infici la qualità del prodotto, ma chi fa i trailer (non solo di Pets ma anche di altri film) dovrebbe almeno vedere il film prima di montare un trailer del tutto fuorviante.
Il film, a livello grafico, è ottimo, le espressioni e la caratterizzazione delle varie tipologie di animali (non solo i vari cani presenti, ma anche gatti, uccellini, serpenti ecc.) sono fatte davvero bene.
La colonna sonora è, come sempre, messa in secondo piano (tendenza di tutti i cartoni moderni), comunque non è male.
Il doppiaggio italiano non è così pessimo come viene dipinto, non è eccezionale ma nemmeno così insopportabile o infimo. Sennò è meglio che non andiate a vedere più un cartone animato, fino a che la tendenza di mettere personaggi più o meno noti a doppiare non sarà esaurita (tendenza odiosa, ma tocca accontentarsi).
Pets è un film ad uso e consumo dei più piccini, divertente al punto giusto, senza particolari morali da trasmettere né particolari chiavi di lettura da interpretare. Illumination non si mette, fortunatamente, in competizione con Disney su questo fronte, e sforna un prodotto che punta sulla simpatia dei protagonisti, su una storia lineare, su un buon ritmo e su qualche trovata divertente. E direi che va bene così.
Si astengano dalla visione quelli che pensano ad un film a più livelli come "Inside Out" o "Zootopia" e devono ricamarci sopra diecimila teorie ed analisi psicopedagogiche, o quelli che ci vanno e poi all'uscita dicono stizziti "Un filmetto buono giusto per i bambini". Lo è, e come tale va preso.
Da segnalare anche il discretamente spassoso corto iniziale con i Minions (anche se hanno rotto i cocomeri con la loro onnipresenza).