PETS - VITA DA ANMALI regia di Yarrow Cheney, Chris Renaud

antoeboli     7½ / 10  11/10/2016 22:59:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La universal ormai da anni è diventata un punto fermo dopo Disney e Dreamworks nell ambito del prodotto d animazione per bambini,famiglie e ragazzi.
Qui abbandona i cattivissimi e i Minions per buttarsi su un film sugli animali domestici , di cui al trailer di lancio non avrei pensato potesse trasmettermi cosi tanto .
Una pellicola che punta a trasmettere l amore degli animali verso il proprio padrone e la sofferenza di cosa si prova a perderli e o peggio , a vedersi abbandonati .
Il tutto ci viene proposto attraverso una bellissima animazione dove il punto di forza sono proprio la caratterizzazione dei personaggi , che stranamente mi sono maggiormente piaciuti quelli secondari, che i due cagnoloni Max e Duke , che sono i veri protagonisti di Pets . Duke specialmente è disegnato e animato molto bene , con il dettaglio della peluria che se la gioca con prodotti ancora maggiormente di spicco.
La trama scivola via che è un piacere , e rimane indicata a tutte le età,diventando uno scatolone di intrattenimento duro e puro.
tra i doppiaggi nella nostra lingua mi è piaciuto quello di Laura Chiatti e il ritorno di Carlo Valli , che solitamente si occupa di prodotti Disney nell ultimo periodo .