BEN HUR (2016) regia di Timur Bekmambetov

Invia una mail all'autore del commento emans     5 / 10  06/10/2016 13:39:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche il capolavoro di Wyler non riesce ad evitare un remake.
Gia' il curriculum del regista non era dei piu' lusinghieri e con questa pellicola non fa che confermare le sue scarse doti.
Dovrei cominciare dal finale...come viene distrutto quasi tutto il film che crolla come un castello di carte in una enorme pozza di zucchero. Solo il paragone tra le grotte dei lebbrosi dell'originale e come viene rappresentata qui la prigione non mi ha lasciato parole.
Come viene stravolta la presenza di Gesu'...nell'originale non parlava, accarezzava la storia pur essendono un protagonista assoluto. Qui chiacchera, interviene con la folla e non ha nessun carisma nemmeno quando muore in croce.
La famosa corse con le bighe? Ben fatta sicuramente ma guardando l'originale anche in questo caso non ci sono miglioramenti, solo che li non c'era il digitale.
Salvo solo la sequenza all'interno della nave durante l'attacco, tutto vissuto in prima persona da Ben Hur mentra intorno a lui succede di tutto.
Sottolineo, uno dei peggiori finali visto negli ultimi anni.