BEN HUR (2016) regia di Timur Bekmambetov

barebone     4 / 10  27/12/2016 13:04:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Inutile remake dell'omonimo blockbuster del 1959, parte lento e prolisso per poi trasformarsi in una modesta scopiazzatura del "Gladiatore" (Morgan Freeman e Ben Hur sono la copia conforme di Proximo alle prese con Russel Crowe). Una ricostruzione storica a dir poco "imbarazzante" (all'epoca i romani erano il popolo più evoluto e civile del mondo e qui vengono presentati come se fossero stati le Waffen SS), svarioni e anacronismi a non finire (ma è così difficile capire che a piedi nudi non si poteva combattere nella neve ?) a cui si aggiungono costumi ed effetti speciali da B-movie, sono i tratti caratteristici per cui dovrebbe essere ricodata questa ridicola baracconata senza ne capo ne coda. L'unica cosa davvero bella è la nostra Matera, che anche se mortificata dagli improbabili stendardi romani con cui la produzione ha pensato bene di ricoprire le vetrine dei negozi, resta comunque uno scenario di rara bellezza.

Molto consigliato agli amanti del già visto e dei film inutili, scopiazzati, prolissi e noiosi.