CAFE' SOCIETY regia di Woody Allen

topsecret     6½ / 10  16/01/2017 17:25:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Provo un po' di nostalgia per l'Allen attore, ormai è dal 2012 (se non sbaglio) che non interpreta personalmente un film "limitandosi" al ruolo di regista, ma devo ammettere che le sue storie hanno sempre qualcosa di raffinato, coinvolgente ed ironico, anche quando sono manchevoli della sua presenza comica.
Anche questo CAFE' SOCIETY possiede un certo fascino accattivante, in perenne equilibrio tra la classica ironia e la coerenza che l'artista newyorkese ha sempre (o quasi) mantenuto.
Il cast è ben amalgamato, la regia sobria e senza sbavature, il ritmo abbastanza sostenuto e i dialoghi sembrano ben scritti, purtroppo però la storia mi è sembrata poco originale, senza grande inventiva e con un finale che ha un senso di incompiuto abbastanza evidente.
Nonostante tutto, è una commedia discreta che certamente non annoia e si lascia guardare, anche se non rappresenta, a mio avviso, il top della filmografia di Allen.