CAFE' SOCIETY regia di Woody Allen

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki     7 / 10  01/02/2017 17:59:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il solito raffinato elegante Woody Allen con l'accessoria voce fuori campo, in qualsiasi scorcio di mondo ci regala un rullino di cartoline, fotografia patinata ma evocatrice del contesto ivi ambientato, romanticismo di carattere esistenziale spesso deflagratorio, e sopratutto temi su temi spesso riciclati, i quali sono l'unico 'difetto' del suo ultimo ventennio di cinema.
Allen sa girare bene come sempre e sa anche far recitare altrettanto bene i suoi caratteristi, Eisenberg è un credibilissimo suo alter ego, oserei dire uno dei migliori della sua carriera, la Stewart che è in innegabile crescita, appare con quell'aria un po' distratta, smaliziata, figlia di un personaggio che si discosta dai lustrini di quell'Hollywood che sognava in gioventù ma che poi ne verrà risucchiata tanto da perdere il vero amore della sua vita. Pizzico di malinconia aleggia ma sulla quale mai ci si ammorba, è un Allen solido che fa il compitino, cambia gli addendi di tanto in tanto mescola pezzi di copione passati, riordina le idee e le butta giu a braccetto con le sue fedeli tematiche. Pilota automatico e sufficienza piena.