caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

INDIVISIBILI regia di Edoardo De Angelis

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento emans     7½ / 10  04/09/2017 17:20:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo aver egregiamente fotografato Napoli con il suo Perez., De Angelisstavolta si allontana da quella citta' per "nascondere" i protagonisti in una zona sporca e depravata della citta'. Le prime immagini del film sono una statua di Gesu' rotta e un gruppo di prostitute al rientro a casa, tanto per sottolineare il degrado sociale e religioso in cui avversano le protagoniste di questo film che vengono viste come "sante".
Tutto cio' che le circorda è goffamente ridicolo, personaggi impropri come la modella grassoccia, l'atleta privo di muscoli o un matrimonio assurdo... Pasolini e Fellini ringraziano.
Ma cos'e' veramente piu' importante per queste due sorelle siamesi? Continuare in questa pantomima di successi canori o dividersi per fare ognuna la propria strada?
Bello e cattivo allo stesso tempo questo film è uno dei migliori della stagione che sembra abbiano notato solo ai premi dei David. Oltretutto meritatissima in particolare la statuetta ricevuta dalla Madre delle ragazze (Antonia Truppo).
Unica pecca è la difficolta' di seguire i dialoghi senza appositi sottotitoli...un vero peccato...
Da riprendere