DRACULA - MORTO E CONTENTO regia di Mel Brooks

topsecret     6 / 10  12/10/2014 16:16:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da un po' di tempo, per quanto mi riguarda, il personaggio del vampiro sta perdendo consensi viste le innumerevoli cavolate che prolificano con intenti più o meno seri. Per fortuna che ci sono parodie come questa che riescono a farmi sorridere, anche se non in maniera fragorosa, lasciandomi sufficientemente divertito.
Bravi Nielsen e Brooks che si circondano di belle fanciulle e qualche scena simpatica.
hghgg  12/10/2014 16:28:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh se è per questo per me sta perdendo consensi dal '94 (si, dal film di Jordan) ma al fianco di queste puttànate che si sono esponenzialmente moltiplicate dal 2008 ad oggi (Tuailait o la serie tv con "gli incubi di due tizi gay" cit.) sono anche usciti alcuni tra i prodotti migliori nel genere.

Certe bassezze dovrebbero essere palesemente ignorate e dovremmo concentrarci solo sui vari "Addiction" (1994) "Lasciami entrare" (2008) o "Only Lovers Left Alive" (2013) l'ultimo di Jarmusch, tanto per dire i tre migliori. Se uno pensasse a cose così vedi come l'iconografia popolare del vampiro la smetterebbe di perdere consensi ;)
topsecret  12/10/2014 21:07:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, in effetti ho visto troppe scemenze sul genere e forse è per questo che oggi, prima di vedere un film sui vampiri, ci penso due volte. Io però ho apprezzato molto di più ICV che ADDICTION ma solo per gusti personali. ;-)
hghgg  12/10/2014 22:43:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo, capisco che vedendo solo le cose peggiori, che purtroppo sono la maggioranza, uno si fa una brutta idea ma qualche prodotto di eccellente fattura, capace di risollevare la figura del vampiro ancora esiste, per fortuna, "Lasciami entrare" ad esempio è un film che ho davvero amato e mi ha fatto capire che si può anche costruire un gran film con una storia d'affetto-amicizia-romanticismo tra umano e vampiro senza metter su puttànate trash-effemminate-bimbominkiesche (e qui i titoli si sprecano); tra l'altro con una sincerità e una spontaneità che ICV e il seminale Dracula coppoliano si sognano di notte.

"Io però ho apprezzato molto di più ICV che ADDICTION" Per carità, de gustibus, in fondo ICV è un film bene o male (al contrario di un Tuailait, che non è niente) e quindi può essere più meno apprezzato; a me è indigesto, sempre per gusti personali, per come è realizzato e per ciò che ha seminato.

"Addiction" è un film difficilissimo, i motivi per cui lo apprezzo tanto li esporrò prima o poi commentandolo :) Anche se posso dire fin da ora che "coraggio" e "originalità" sono due parole chiave, anche considerando l'anno di uscita.

topsecret  13/10/2014 09:36:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo su LASCIAMI ENTRARE: è piaciuto anche a me e ho pure visto il remake. ;-)
Su THE ADDICTION, pur riconoscendo a Ferrara una certa originalità e soprattutto una sua forza visionaria, non sono riuscito a farmi coinvolgere forse perchè, anzi senza forse, THE ADDICTION non è un film di facile fruizione...almeno per me.
Comunque la mia personale perdita di consenso nei confronti del vampiro (o vampirismo) la sto notando anche nei confronti di altri personaggi come l'uomo lupo. E' decisamente una questioni di gusti e non è detto che in futuro le cose possano migliorare...*******te Asylum et simili permettendo. ;-)