LA VERITA' STA IN CIELO regia di Roberto Faenza

julius422     7 / 10  10/10/2016 02:07:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se interessano una parte delle vicende e dei punti bui della nostra società negli anni 80 fino ad oggi, allora questa pellicola piacerà, è molto interessante come vengono illustrati personaggi ed eventi oscuri che ti fanno capire che nel nostro paese l'omertà, la corruzione e la sete di potere siano ancora attuali e molto ramificati.

Nel film ci sono diversi nomi più o meno famosi : da De Pedis a Calvi e tanti altri... certo occorre un minimo di preparazione storica secondo me, altrimenti quei nomi non vogliono dire proprio nulla...

A differenza di Romanzo Criminale, prima libro poi film ed infine fiction, credo che il film in questione sia molto più veritiero nel descrivere gli eventi e le persone.

Purtroppo la vicenda Orlandi è talmente contorta e oscura che in poche persone sanno realmente la verità sulla sua scomparsa.

Il titolo del film è azzeccatissimo in questo caso : la verità sta in cielo... ovvero la sa solo Dio !!

troppe ipotesi e sviate ci sono state e ci sono ancora oggi.

Giusto però ricordare questo fatto di cronaca nera anche a distanza di tanti anni...non deve finire nel dimenticatoio !!

discreta prova degli attori, nessuno in particolare mi ha colpito.