MINE regia di Fabio Guaglione, Fabio Resinaro

The Legend     4 / 10  10/10/2016 23:10:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La parte migliore del film sono i primi 20 minuti, c'è un pò di azione fino al momento dell'incidente dell'amico del protagonista.

Poi da quando mette il piede sulla mina, il film crolla: è tutta una serie di flashback e di allucinazioni, che pure sarebbero naturali nello script di una storia di questo tipo, se non fosse che vengono rievocate figure già viste e riviste un milardo di volte nel cinema di genere.

Il padre violento, la madre malata di tumore, ecc... tutte cose già viste, senza andare troppo lontano pure nel recentissimo Paradise Beach, la sopravissuta sola nell'oceano contro lo squalo non faceva altro che pensare e ripensare alla madre malata terminale di tumore.

L'abuso delle stesse figure finisce nel non creare empatia nello spettaore, nè commozione.

In film di questo tipo o ti fai venire delle idee geniali per catturare l'attenzione di chi guarda, oppure è meglio non girarli proprio, Buried basta come esempio di genere.
Buba Smith  11/10/2016 12:29:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Ti avevo detto io di non andarci :)

Di fatti hai visto, alla fine il tuo commento è molto simile al mio.
The Legend  12/10/2016 18:49:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tanto non ho pagato