MINE regia di Fabio Guaglione, Fabio Resinaro

al3Viste     8 / 10  25/10/2016 10:33:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma cos'è tutto questo accanimento contro questo film? Cosa vi ha fatto? Dai come si fa a dare 1 1/2...
Non è un film di guerra, ma una situazione di guerra diventa occasione per il protagonista per un viaggio introspettivo e per forza onirico e allucinato dato che è piantato in mezzo al deserto senza possibilità di spostarsi.
L'aver messo un piede su una mina riporta il soldato a tutta una serie di vicende che hanno segnato un punto di svolta nella sua vita, proprio come il mettere il piede su una mina in mezzo al deserto. "Bisogna sempre andare avanti", lottare per sopravvivere e vedere che cosa il destino ha in serbo per noi; che sia un pugno dritto in faccia, una gamba dilaniata da una mina o il matrimonio. Ci sono passi decisivi nel corso della vita di un uomo o di una donna, detto così può sembrare una banalità ma il film è ben narrato e mai MAI noioso. Voi dite che le tappe della vita del protagonista sono dei cliché, ma non importa. Sono solo prese ad esempio per rappresentare i punti di svolta della vita di una persona.
Mezzo punto in più per il coraggio dei registi al loro primo lungometraggio.
Buba Smith  25/10/2016 13:01:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Come si fa a dare 1? Perché invece non ci chiediamo, come si fa a dare 8?

Ben narrato e mai noioso? Io ne ho visti davvero pochi film quest'anno con un livello di noia al pari di questo.

Non importa che siano dei cliché? Ok, forse A TE non importa, ma ad altri forse vedersi ore di allucinazioni, miraggi e flash back, visti rivisti e stravisti... Beh ci importa, e ci da pure un po' fastidio.

"Mezzo punto in più per il coraggio dei registi al loro primo lungometraggio."

Forse è da qui che viene il tuo misterioso 8. Tu vuoi in parte premiare due registi alle prime armi.

A me non importa nulla che siano alle prime armi. Qui si tratta di lavoro, non di una gara.

Quando paghi per un servizio di qualsiasi tipo, vuoi che sia fatto da un professionista o da un novellino?

Io non giudico MAI DA CHI è stata fatta una cosa, ma vado a guardare solo il risultato finale, indipendentemente dal nome che sta dietro.

al3Viste  25/10/2016 13:22:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' evidente che la pensiamo in modo diverso su questo film ed è inutile star qui a discuterne per cercare di farci cambiare idea.
Il coraggio dei registi che ho voluto "premiare" era inteso al non aver fatto un film facile che potesse piacere a tutti, ma di aver osato con la sceneggiatura soprattutto nel finale.
Visto che non ti è piaciuto il film è normale pensare che il mio voto sia troppo alto, invece dare 1 a parer mio è un voto oggettivamente troppo basso. Il voto 1, sempre secondo me eh, si dovrebbe dare a delle schifezze inguardabili che viene difficile definire film, e non mi sembra il caso di "Mine".
Trovo più che altro strano che tu stia qui a criticare tutti quelli che danno la sufficienza a questo film, ti deve aver davvero turbato molto e questo io lo considero un pregio per un film!
Buba Smith  25/10/2016 15:47:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Rispondo perché vedo che almeno ho davanti una persona con cui si può scambiare un parere, e che non parte subito con l'atteggiamento provocatorio.

Se avessi potuto tornare indietro, ti giuro che veramente me ne sarei andato prima della fine.

E da qui deriva il voto.