MORGAN regia di Luke Scott

BenRichard     6½ / 10  29/04/2018 04:01:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un mix di vari generi, diciamo un fanta-thriller che sfocia leggermente nell'horror per alcune scene sanguinolente e che cerca anche di rendersi una storia drammatica in cui ho trovato una trama poco originale che ricorda tante altre pellicole del passato, motivo in più per il quale quello che vuole essere il "colpo di scena" finale si rende talmente telefonato che lo si può intuire già nel primo quarto d'ora di film.
Questo "Morgan" non spicca per nulla in particolare, però c'è da ammettere che non è nemmeno una visione così malvagia. La regia di Luke Scott non è affatto male, il ritmo è piuttosto sostenuto, il cast da cui è formato in linea generale offre una buona recitazione, in particolar modo note di merito alle due protagoniste, Kate Mara ed Anya Taylor-Joy. La pellicola presenta anche una discreta fotografia dai toni freddi che si adatta bene al contesto. Abbastanza suggestive le varie location che ci vengono proposte. Non male neanche le musiche.
In parole povere l'ho trovato un film tecnicamente buono, capace anche di intrattenere. Il limite maggiore sta nel fatto che sà molto di già visto, perciò potrebbe deludere se si dovessero creare certe aspettative.