INFERNO (2016) regia di Ron Howard

Attila 2     8 / 10  01/07/2017 18:50:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Se dovreste scegliere tra premere un pulsante e sterminare meta' dell'umanita' oggi , o non premerlo ed essere cosi' la causa dell'estinzione dell'umanita' tra 100 anni che cosa scegliereste di fare?" Non sapete cosa rispondere a questo quesito? Allora guardatevi questo film ! Io sapevo cosa rispondere,avrei salvato il **** adesso e non avrei premuto il pulsante,tra 100 anni che si arrangino,ma il film l'ho guardato lo stesso perche' mi avevano affascinato sia "Angeli e Demoni" che "Il codice Da Vinci".
Beh a differenza della sua media bassissimi io credo che siamo davanti a due grandi.Dan Brown che ha scritto il libro e Ron Howard che l'ha reso "arte cinematografica".Il film e' un susseguirsi di colpi di scena.Da un momento un personaggio sembra "cattivo" e poco dopo passa dalla parte dei "buoni".La storia la si vive come se si si fosse Langdon,lui non ha la memoria,noi non sappiamo i fatti,e li scopriamo insieme a lui mano a mano che la storia si dipana.Questa volta non e' Da Vinci ad accomkpagnarci in questo "Viaggio" ma Dante e il suo "Inferno".Gli enigmi ruotano attorno a questo e all'intento di un individuo di diffondere un virus mortale per distruggere oggi la meta' delle persone del pianeta terra per evitare l'estinzione dell'umanita tra cento anni.Naturalmente non puo' mancare quello che vuole impossessarsi del virus,per venderlo come arma biologica al miglior offerente,quindi argomento gia' visto,ma tutto quello che si sviluppa attorno lo trovo "geniale".Funziona tutto in questa pellicola,"ciliegina sulla torta" ad un certo punto

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.Il film ha tante parti parlate ma sembra un film d'azione per l'incalzare degli eventi e la rapidita' con la quale si ssvolgono i fatti.Siamo sui livelli degli altri due o ci manca poco,Gran bella pellicola

"Siamo un minuto a mezzanotte ......."