caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

NERVE regia di Henry Joost, Ariel Schulman

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
topsecret     6½ / 10  22/05/2017 18:16:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A mio modo di vedere, NERVE è allo stesso tempo l'esaltazione e la stigmatizzazione dei bimbiminkia, figli dell'era digitale caotica e incontrollata, che si nascondono dietro una tastiera sentendosi liberi di dire e fare tutto ciò che vogliono.
I due registi seguono l'andamento attuale della società moderna, in particolare quella giovanile, stordita dal proliferare dei socials, imbastendo una storia interessante e carica di tensione, anche enfatizzandola in alcuni momenti, ma capace di mantenere alto il ritmo della narrazione calamitando l'attenzione di chi guarda. La parte finale è un po' troppo retorica ma pare funzionale allo scopo, perciò non compromette l'opinione positiva che mi sono fatto del film.
Il cast se la cava bene, la Roberts specialmente (se continua così arriverà ai livelli della zia Julia), ben diretto e bravo nel risultare credibile nonostante la parte finale che, come accennato, mi è sembrata un po' gonfiata.
Complessivamente NERVE assicura un discreto intrattenimento e merita un voto più che positivo.
hghgg  22/05/2017 20:31:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"la Roberts specialmente (se continua così arriverà ai livelli della zia Julia" Cos'è, una battuta ? XD Julia è una delle peggiori attrici che abbia mai visto :-)
topsecret  22/05/2017 21:16:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahhhhhhhhhhhhhhhhh...sacrilegio!!!! ;-)
A parte gli scherzi, a me la Roberts è sempre piaciuta e non solo per una mera questione fisica...
Ho visto tutti i suoi film (o quasi tutti) e non mi sembra un'attrice scarsa. Poi, magari dipende da quali ruoli interpreta, i gusti son gusti e vanno rispettati...ma non compresi in questo caso. ;-)