IT (2017) regia di Andy Muschietti

mr. goodkat     10 / 10  20/10/2017 17:53:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prima di tutto una premessa,è un impresa al limite dell'impossibile trasporre con fedeltà assoluta il libro in film con tutti i suoi dettagli e la sua maestosità,ci sarebbero voluti due lungometraggi da 4 ore,cosa improponibile per gli standard del cinema dei nostri tempi.
Il film,che non è un remake,ma bensi la prima trasposizione cinematografica di it (quella del 90 era una miniserie tv) è un prodotto ottimo,che riprende i fatti piu importanti accaduti ai protagonisti da piccoli (ci sarà una seconda parte,con loro da adulti) con alcune invenzioni da parte degli sceneggiatori (alcune scene sono molto forti).
La regia è perfetta per questo tipo di film,le ambientazioni molto curate,i jumpscare sono tanti ma sono azzeccati e non danno mai fastidio,i protagonisti perfetti,avevo qualche timore per il doppiaggio italiano ma alla fine il buon emiliano coltorti ha svolto un buon lavoro con pennywise il clown ballerino e sono ottime anche le musiche.
Quindi che dire,per me è capolavoro,consigliatissimo,andate e vederlo e galleggiate lievemente per due ore e un quarto di pura magia.