IT (2017) regia di Andy Muschietti

Strix     6½ / 10  28/10/2017 15:28:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La messa in scena è valida, alcuni momenti sono davvero ma davvero di alto livello, soprattutto quando si manifesta il clown.

Tuttavia non riesco a dare più di 6, per il semplice motivo che non trovo sensata la scelta di It di

e anche il fatto che il film mostri troppo ma davvero troppo spaccato di vita dei ragazzi, e per scene prolungate.
Nella parte centrale a un certo punto non vediamo It per qualcosa come 20 minuti, senza esagerare. A un certo punto mi sembrava di guardare una commedia adolescenziale.

Capisco che serviva per caratterizzare i personaggi, ma a questo punto avrei preferito 1 o 2 tra i bambini di contorno, concentrandomi solo sui 3-4 che spiccano. Tanto di libertà il film se n'è prese tantissime, di certo una in più non avrebbe minato la fedeltà.

Occasione mancata dunque, e come al solito tanto ma tanto baccano per un mediocre horror moderno, perchè alla fine questo si rivela essere, nonostante il bellissimo finale che però non risolleva le sorti di un prodotto compromesso sin dai primi minuti (esclusa la primissima scena).