IT (2017) regia di Andy Muschietti

Vlad Utosh     6 / 10  06/11/2017 14:37:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Successo clamoroso ai botteghini per questo IT di Muaschietti; non era facile condensare in due ore e un quarto tutta la parte ove i giovani " perdenti" hanno a che fare per la prima volta con la terrificante creatura,vicenda che si snoda fra i misteri dell'infanzia e l'inquietudine radicata che pervade la cittadina di Derry; e infatti il film zoppica e soffre molto di un montaggio spezzatino davvero fastidioso. Questa sequenza di scene mal amalgamate non permette di creare la benché minima atmosfera, il che è gravissimo per un film che dovrebbe avere nell'aura di mistero uno dei punti di forza. Inoltre non ho provato nessuna empatia verso la banda dei perdenti(si avvertiva maggiormente nella miniserie tv del novanta, pur con tutti i suoi difetti), solo Bev è ben caratterizzata.
In conclusione, il film non fa paura, non inquieta e non trasmette emozioni, si salvano solo alcune buone sequenze- ad esempio quella iniziale- qua e la, un po' poco per spiegare tale successo.
Resta una pellicola vedibile ma nulla più.
Da ricordare: la scena nella casa, la buffa danza di Pennywise, la donna del quadro Modigliani e