IT (2017) regia di Andy Muschietti

BlueBlaster     7 / 10  28/12/2017 13:18:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono una di quelle persone rimaste traumatizzate per anni solo per aver visto alcuni pezzi del film TV del 90 per poi scoprire, rivedendolo, che era davvero poca cosa dal punto di vista della paura.
Da questo remake mi aspettavo un film terrorizzante ed invece segue totalmente lo stile horror tipico di questi anni e lo reputo adatto ad un pubblico di adolescenti.
E' certamente realizzato bene, con atmosfere cupe ed una valida regia ma rimane un film che non lascia il segno.
Innanzitutto a me la scelta di Bill Skarsgård nei panni di IT non è parsa azzeccata (troppo giovane e poco espressivo rispetto a Tim Curry), nel complesso poi l'intero cast non mi è piaciuto e da questo punto di vista ho preferito il film del 90.
Poi ci sono troppi effetti speciali in CGI con dei "mostri" che a me son parsi al limite del ridicolo, sequenze "di paura" prevedibili e caciarone ed una sceneggiatura di certo non irresistibile.
Questo film e quello del 90 son due cose molto lontane tra loro pur mantenendo gli ovvi punti in comune.
E' stata comunque una buona riproposta ben calcolata...i 27 anni passati dal primo film con l'intenzione di portare ai giorni nostri la seconda parte è cosa buona e giusta, la pubblicità dietro alla produzione non a caso ha dato i suoi frutti.
Non sono entusiasta ma avendo dato 7 all'altro film non posso dar meno a questo onesto, anche se non bellissimo, remake.