IT (2017) regia di Andy Muschietti

Samusgravato     8 / 10  05/08/2021 21:43:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Portare sullo schermo le pagine di quel capolavoro che é it senza fare una qualche *******ta era difficile ma Muschietti ci é riuscito.
È un film che funziona benissimo, magari per chi ha letto il romanzo come il sottoscritto alcune cose faranno storcere leggermente il naso e che alcuni dettagli siano omessi darà un po' fastidio, ma il film funziona benissimo trasponendo su schermo i personaggi e i luoghi.
Riesce a trattare di temi come l'adolescenza, l'amicizia, le problematiche adolescenziali, i traumi, le paure, il bullismo e l'odio per il diverso in maniera perfetta facendoci affezionare ai personaggi, ovviamente il tutto messo in un contesto orrorifico in cui a volte i veri mostri sono gli esseri umani.
Ci sono parecchie scene che inquietano lo spettatore (a partire da quella del lebbroso) e lo scontro nella casa e lo scontro finale sono scene fatte in maniera maestrale.
Regia e interpretazioni assolutamente buone.
Lo consiglio sia agli amanti del libro che quelli che il libro non l'hanno letto