TRAIN TO BUSAN regia di Sang-ho Yeon

Spera     6 / 10  12/12/2017 09:29:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Delusissimo da questo film sugli infetti con una media altissima di cui non mi spiego i motivi.
6 perchè qualche scena degna di nota c'è e non annoia ma sono rimasto davvero contrariato per diversi motivi: regia buona ma lo sviluppo della storia lascia troppo a desiderare, recitazione scadente (ottima la bambina) e sopra le righe, alcuni passaggi fanno veramente sorridere tipo:

Troppa leggerezza e discontinuità in parecchi frangenti, il realismo ha lasciato questo treno da un po'.
Poi va bene l'originalità ma i combattimenti con gli infetti proprio non si possono vedere.
A tratti sembra quasi un fumettone e posso dargli la sufficienza solo se visto con quest'ottica perchè altrimenti scade nel ridicolo; inoltre molti personaggi tipo il macchinista sono delle macchiette.
Ma invece il tipo barbone che fin dall'inizio sta chiuso nel bagno che funzione ha? Sembrava potesse essere il paziente 0, il portatore del virus o altro ma invece niente. All'inizio pareva un personaggio importante, bah...

Didascalico in modo imbarazzante nella sua morale, tanto che in alcuni momenti sembra appunto di assistere a un cartone animato/fumetto.
Non so forse è stato tratto davvero da qualche opera per ragazzi, rimane il fatto che abbiamo sorriso parecchio durante la visione per varie ingenuità.
Troppo poco realistico per spaventare o essere credibile, un intrattenimento che si dimentica velocemente.
Ho dovuto anche giustificarmi per il fatto di aver proiettato questo film invece che le nuove puntate della terza serie di Gomorra...
Mi spiace ma preferirò sempre un film a un serie, Gomorra3 solo se ho il tempo da buttare e non c'è nient'altro da vedere.

Consigliato solo ai super fan delle epidemie e degli infetti ma non aspettatevi roba alla "28 giorni dopo" e soprattutto non facciamo paragoni.