L'ESORCICCIO regia di Ciccio Ingrassia

DankoCardi     8 / 10  26/02/2019 11:33:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una sola parola: CAPOLAVORO! A mio parere la miglior parodia horror insieme a "Frankenstein Junior" di Mel Brooks. L'ambientazione è povera, ruspante e pecoreccia tanto che per risparmiare fu girato nella vera abitazione di Ingrassia...ma stà proprio qui la forza di questa pellicola ultra-popolare, la cui penuria permette agli interpreti di concentrarsi sulle gag demenziali che si susseguono senza pausa. Si ride dalla prima all'ultima scena. Ciccio è bravo ed in più si contorna di attori e caratteristi che non sono da meno e che contribuiscono ad innalzare la vis comica del film: Banfi, Didi Perego, Tano Cimarosa, Ubaldo Lay, l'immancabile Gimmy il Fenomeno e poi...ragazzi...Salvatore Baccaro che fa la madre di Satanetto in una scena che ogni volta che rivedi "L'Esorcista" di Friedkin ci ripensi, e scoppi a ridere! Narra la leggenda che Ingrassia avesse intenzione di realizzare un sequel: "L'Esorciccio contro King Kong" ve lo immaginate cosa sarebbe stato? Purtroppo pare che un furto di capitali lo abbia costretto a chiudere anzitempo la sua casa di produzione, la Ingra.