AMERICAN PASTORAL regia di Ewan McGregor

Invia una mail all'autore del commento emans     6 / 10  07/11/2017 12:07:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ewan McGregor sceglie come tema per il suo debutto dietro la macchina da presa il "sogno Americano", il suo inevitabile risveglio e l'impotenza di fronte a scelte difficili.
La felicita' di una famiglia apparentemente perfetta comincia a vacillare quando la figlia appena asolescente mostra un carattere sovversivo e pericoloso.
Da qui ad arrivare al mutismo per non "fare male all'aria" ce ne vuole.
Difficile accettare le scelte della figlia, cosi' come apprezzare a pieni voti questo film.
Il compitino sembra fatto, regia lineare e senza guizzi, attori in parte, ma resto piuttosto distaccato dagli avvenimenti. Non è proprio riuscito a coinvolgermi.
A mio avviso la ragazza "riappare" troppo tardi, bisognava ampliare l'ultima parte approfondendo il rapporto Padre/figlia tralasciando quello con la moglie e le sue scappatelle, e forse cosi anche il finale avrebbe assunto un'importanza maggiore. Io invece l'ho trovato freddo, un po' come tutto il film.