DOCTOR STRANGE (2016) regia di Scott Derrickson

ferzbox     6½ / 10  01/11/2016 11:57:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A differenza di "Civil War" questo film sul Dottor Strange è riuscito a convincermi di più; sarà per il personaggio che ho sempre ritenuto affascinante; sarà perchè di tutti gli eroi Marvel è quello più mistico, oppure perchè sentivo il bisogno di qualcosa di diverso in casa Marvel Studios, però l'ho ritenuto tra i migliori prodotti da quel giorno che decisero di portare gli eroi Marvel al cinema.
Ovviamente non è affatto esente dai soliti difetti degli altri film; le origini sono raccontate troppo frettolosamente per non perder tempo a introdurre i personaggi necessari all'enorme saga di "Infinity war", e sopratutto perchè i ragazzi di oggi preferiscono passare immediatamente all'action senza approfondire troppo sulla nascita dei loro eroi....però bisogna dire che questa filosofia toglie molto del carisma delle controparti cartacee, penalizzando eccessivamente, anzi direi minimizzando, e a parer mio non è cosa buona.
Oltre a questo c'è da aggiungere che come sempre vengono eccessivamente spettacolarizzati abusando degli effetti speciali e delle scene di combattimento, troppo presenti, a volte pure non necessarie ma messe li a forza come a voler intendere che si tratta di un fumetto per ragazzi....ed è un altro errore che banalizza ingiustamente questi eroi( sopratutto il Dottor Strange che si discosta moltissimo dal concetto del super eroe classico).
Tuttavia il personaggio è stato rispettato discretamente; il costume è a dir poco perfetto, Benedict Cumberbatch come attore per interpretarlo anche e alcune scene "mistiche" devo confessare che rendevano abbastanza l'idea di cosa fosse il mondo delle arti magiche nel fumetto omonimo, quindi per questa ragione sono riuscito a digerirlo meglio di altri.
Il fatto è che quando la Marvel studios si concentra su un unico personaggio riesce a non fare troppi minestroni per colpa di un minutaggio paritario da dedicare a tutti gli eroi della pellicola....deve dedicare tempo ad un unico eroe e al suo universo; così facendo ne viene fuori qualcosa di più dignitoso.
Sono un pò dispiaciuto per Mads Mikkelsen che sinceramente vedo un pò sprecato per questi film d'intrattenimento; ho imparato a conoscerlo con pellicole del calibro de "Il sospetto" e "Le mele di Adamo", imparando anche ad apprezzarlo molto come attore al punto tale che mi sembra di sminuirlo inserendolo in questi blockbuster macina soldi(compresa quella stupidaggine dello "spin off" di Star Wars in uscita a breve); però è anche vero che probabilmente la strada di Hollywood è la rampa definitiva al successo e alla notorietà, quindi come biasimarlo....
Comunque "Doctor Strange" è un film Marvel che non mi è dispiaciuto......"Ant-Man" l'ho ritenuto più riuscito perchè essendo un personaggio maggiormente ironico si sposava meglio con lo spirito fracassone di questi film, però anche questo si merita una sufficenza abbondante.....contestualizzata ovviamente.....
.....mi manca "Deadpool" però....e penso che anche quello possa avere dei punti a favore per gli stessi motivi.....
El merendero  03/11/2016 20:11:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"e sopratutto perchè i ragazzi di oggi preferiscono passare immediatamente all'action senza approfondire troppo sulla nascita dei loro eroi"

Ti sbagli, e di grosso. Altrimenti saghe come Naruto non avrebbero avuto modo di esistere.
Ricomincia dalla correzione: "e soprattutto perchè gli sceneggiatori di oggi preferiscono passare immediatamente all'action ..."
ferzbox  03/11/2016 20:55:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ricominci a scrivere cose provocatorie? allora sei di coccio....

....e cmq parlavo della Marvel, non degli anime.....
ferzbox  03/11/2016 21:02:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..e non ho da correggere nulla...intendevo che i ragazzi quando guardano il film preferiscono che il film passi subito all'azione ,piuttosto che sorbirsi troppi preamboli.....era inteso in questo senso...
...contento ora, "nemico" mio?
El merendero  04/11/2016 15:09:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perseveri nell'errore. Un qualunquismo di circostanza, da cui pensavo ne fossi uscito. Non recuperabile. A questo punto errore anche mio.
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  04/11/2016 15:45:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E quindi? non ci eravamo già chiariti?
El merendero  04/11/2016 15:50:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti stai concentrando su una goccia Kater, non accorgendoti del mare che ti circonda.
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  04/11/2016 15:55:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti ringrazio molto ma faccio a meno dei tuoi consigli. Questa è l'ultima volta che ti avviso di darci un taglio, dalla prossima prendo provvedimenti più drastici.
El merendero  04/11/2016 15:12:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La provocazione sta nel far notare i tuoi errori? A scuola che facevi, li hai querelati tutti i professori?
ferzbox  04/11/2016 15:29:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I professori avevano un rapporto di amore e odio con me Merendero.....molto più complesso di quello che ho con te, solo conflittuale..anzi, inspiegabilmente conflittuale, se mi permetti....
Riguardo ai miei errori posso dare importanza solo a quello che sto commettendo ora, vale a dire rispondere alle tue provocazioni inspiegabili, ma rimango perplesso nel notare quanto tu sia indifferente alle richieste di smetterla con questo atteggiamento, dimostrando anche un menefreghismo totalmente fuori luogo che risulta dannoso a te(non so cosa gli altri utenti possano pensare) e al sito.....
Preferirei parlare con te come faccio con gli altri utenti; con foga magari, ma non solo per il gusto di stuzzicare come fai inspiegabilmente tu....
Ora, con molta educazione(e pazienza) ti richiederei gentilmente di farla finita con questi interventi stupidì, senza che fai sarcasmo o lo gnorri.......
....anche perchè è triste vedere utenti che si comportano così.......
El merendero  04/11/2016 16:01:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tanto sta leggendo anche Kater, quindi apprezzerà questo mio tentativo di riconciliazione e dialogo (non è l'unico però, ma tant'è):

- ti costa così tanto e dunque è talmente insopportabile ammettere che non hai alcuna statistica socio-culturale che possa portarti all'assunto che i giovani d'oggi apprezzino più l'action, quando invece, dall'altro lato, sarebbe più facile accorgersi dello scadimento artistico delle grandi produzioni cinematografiche, ben documentato da innumerevoli mediocri sceneggiature?

- se te l'avesse fatto notare un altro, avresti reagito allo stesso modo?
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  04/11/2016 16:11:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Al di fuori di quello che posso apprezzare o non apprezzare è davvero preoccupante la tua ossessione verso ferzbox... manco ti avesse sodomizzato il cane!
El merendero  04/11/2016 16:37:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Solo una domanda di ordine tecnico Kater (senza alcuna vena polemica): dato che oramai sono "attenzionato" e il nostro rapporto si sia sciaguratamente rovinato al tempo, se ricordo bene, di the hateful eight, c'è possibilità di essere seguito da un altro moderatore, solo al fine di evitare il rischio di una "sproporzionata" parzialità di giudizio?
ferzbox  04/11/2016 17:00:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...dai Merendero, se sei intelligente come vuoi far credere avresti capito da solo(e da un bel pezzo) che era il caso di farla finita....è allucinante che perseveri in questa crociata contro tutto e tutti.....ma ti rendi conto di quello che dici e come lo dici?
Dai su, lo dico per te, veramente......falla finita......rilassati cacchio......stai alzando polveroni inutili......sembra che ci tieni di più a fare l'attaccabrighe piuttosto che divertirti con il sito.......è preoccupante questo.....e non poco.....
El merendero  04/11/2016 17:14:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cos'è che ti dà fastidio, esattamente? La mia grammatica? La sintassi?
Io sono molto rilassato, sereno e pacato.
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  04/11/2016 17:21:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gli da fastidio che stai addosso? la butto là eh? Direi comunque che la discussione è chiusa, confido di non dover piu intervenire in merito.
El merendero  04/11/2016 17:38:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Addosso" ... singolare. Non so neanche dove abita. E non commento forse da agosto.

La faccenda s'è fatta strana, soprattutto a fronte dei trascorsi cafoni e maleducati del soggetto di cui sopra. Non capisco bene i vari livelli di tutela, pertanto ti chiedo di bannarmi Kater, ho dato abbastanza e voglio uscirne, definitivamente. Ti chiedo di cancellare il mio account, grazie.
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  04/11/2016 17:44:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quindi ciao.
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  04/11/2016 17:17:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma certo, se vuoi istituiamo anche una commissione di vigilanza oppure - perché no? - creiamo un Ministero per le politche di spoporzionalità. Sai peró che in Italia ahinoi la burocrazia è pachidermica quindi, per il momento, devi prendere me come moderatore dal momento che non è una questione di sproporzionalità ma più semplicemente tu che ti ostini a pedinare un utente nonostante i ripetuti richiami.