DOCTOR STRANGE (2016) regia di Scott Derrickson

eruyomè     5 / 10  14/11/2016 23:20:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io do un voto così alto solamente per Benedict Cumberbatch, che è un signor attore. Il personaggio boh, all'inizio pare una sorta di dottor House, e la cosa mi poteva anche stare bene, peccato poi si perda nelle pieghe di una trama piena di buchi e passaggi forzati e superficiali.
A me sti film Marvel paiono tutti uguali, il canovaccio è sempre lo stesso, gli ingredienti sono gli stessi, si camuffa qualcosa qui, si sposta qualcosa là, e il risultato pare diverso, ma sempre la stessa solfa è. A me sembrano prodotti senza anima, costruiti a tavolino come in una catena di montaggio. C'è il momento commozione, il momento azione, il momento spiegone, il momento rivelazione...ma son tutti talmente posticci e finti, che non ci credi neanche per un attimo.

Ci si può pure divertire, forse, (io in realtà non molto, anzi ho vissuto un pessimo momento in cui stavo per addormentarmi addosso al moroso, poretto), ma a conti fatti non lascia nulla, a livello di contenuti, di emozioni, di idee. E' piatto in ogni aspetto, anche nella musica, che non rimane impressa per niente, come tutto il resto.
Film, in definitiva, dozzinale e sopravvalutato. Insignificante. Come tutti i suoi fratelli e fratellastri, filmetti per un consumo spiccio, che non lasceranno un segno e saranno dimenticati in fretta, come è giusto che sia.
Certo che con tutti quei miliardi, un minimo minimo di creatività e di anima, non dico di autorialità e arte, sarebbe pure da pretendere.