THE ACCOUNTANT regia di Gavin O'Connor

The Gaunt     6½ / 10  14/01/2017 21:53:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'inespressività di Ben Affleck è un dato assodato, tuttavia nei suoi ultimi film da attore si nota una maggior oculatezza nella scelta dei ruoli, quasi una constatazione dei propri limiti, ma che volendo possono anzi trasformarsi in qualità. L'autistico contabile con formadibili doti da combattimento e addestramento militare è un ruolo perfettamente adeguato alle sue caratteristiche. Il film è diretto con una certa professionalità da O'Connor a cui, come in Warrior, sembra avere un felleing particolare nel rapporto padre/figlio e tra fratelli. Una costante che si riflette anche in The Accountant. Il film ha uno stampo molto classico che ammicca a molti generi e dotato di una sceneggiatura non esente da difetti. Infatti i diversi flashback non giovano certo alla fluidità della narrazione, formando delle vere e proprie parentesi all'interno di un film che rimane comunque pienamente godibile.
marcogiannelli  15/01/2017 10:29:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A volte siamo sincronizzati e vediamo gli stessi film nello stesso giorno, pazzesco!
The Gaunt  15/01/2017 22:01:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente non lo so, Sicuramente li commentiamo lo stesso giorno:)
marcogiannelli  16/01/2017 07:21:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A volte servono un pò di giorni prima di assimilarli e commentarli!
The Gaunt  16/01/2017 15:49:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, generalmente cerco di evitare di scrivere commenti a caldo.