HUMAN TRAFFIC regia di Justin Kerrigan

elio91     7 / 10  29/10/2012 12:12:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Tutti abbiamo udito la donnetta che dice: "oh, è terribile quel che fanno questi giovani a se stessi, secondo me la droga è una cosa tremenda." poi tu la guardi, la donna che parla in questo modo: è senza occhi, senza denti, senza cervello, senz'anima, senza ****, né bocca, né calore umano, né spirito, niente, solo un bastone, e ti chiedi come avran fatto a ridurla in quello stato i tè con i pasticcini e la chiesa."
(Charles Bukowski)

Non sbaglia chi lo paragona a Trainspotting cinematografico: ne riprende in parte lo stile visivo bizzarro, quasi da videoclip, i dialoghi folli invece sembrano usciti da Kevin Smith. Questo non significa che Human Traffic non racconti di una generazione allo sbando, che aspetta un finesettimana per annullarsi nella musica, nell'alcol e nella droga. Non so, manca qualcosa però: forse manca una via d'uscita da tutto questo, come se questo stile di vita fosse l'unico possibile. Il finale, che non ho saputo proprio interpretare, mi è parso ottimista nell'attesa di un altro weekend; ma per mie inclinazioni personali non l'ho apprezzato: il weekend non è la soluzione, insomma, per uscire da una vita sbandata (quella di tutti i giorni, attenzione, non quella dello "sballo" indotto).
Per il resto, citiamo ancora Trainspotting ma quello vero, quello letterario:

"Qualche volta penso che la gente comincia a bucarsi soltanto perché, senza neanche rendersene conto, ha una gran voglia di un po' di silenzio."
(Irvine Welsh)
Zanibo  16/08/2013 19:57:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Belle le citazioni che hai usato.

Riguardo il finale e` vero che...

elio91  17/08/2013 01:38:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie, ma ringrazia chi le ha scritte più di me!