ALLA RICERCA DELLA VALLE INCANTATA regia di Don Bluth

hghgg     7½ / 10  26/11/2016 16:35:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è il capolavoro di Don Bluth, ma per me resterà sempre il suo film più bello, vero e proprio pilastro nella mia infanzia di bambino fissatissimo con i dinosauri. Rivederlo anni dopo e scoprire alcuni dettagli del film che ovviamente a 5 anni non ti puoi minimamente càgare, è stato meraviglioso. Ti rendi conto di cose che ti fanno apprezzare il film addirittura più di quanto non lo avessi apprezzato 15 (e oltre) anni prima.

Ho detto che è stato un pilastro nella mia infanzia di appassionato "dinosaurologo", bene. L'altro pilastro è, ovviamente, "Jurassic Park".

Scoprire che dietro a Bluth e alla Valle Incantata c'è la manona di Stefano Spielbergo in fase di produzione è stato come vedere la Luce, è stata la rivelazione di tutta un'esistenza, cavolo ma allora tutto si spiega! La valle incantata prima di "Jurassic Park", niente Spielberg stava in fissa quanto me. I due pilastri dinosaureschi dell'infanzia diventano una sola cosa. E la presenza di Stefano e anche di Giorgio Luca in produzione (produttori esecutivi) spiega molte cose nel corso del film, ma andiamo con ordine.

La storia: al di la delle metafore tirate fuori dalla profonda cristianità di Don Bluth, che io personalmente non mi càgo, ragazzi "The Land Before Time" cos'è se non un viaggio d'avventura, crescita, formazione e amicizia tra questi 5 "bambini" di dinosauro ? Oddio ma "La Valle Incantata" è "I Goonies" e anche "Stand By Me"! Però con i dinosauri al posto dei ragazzini. E ditemi voi, non è che per caso Spielberg fu il produttore anche de "I Goonies" ? Ops, si lo produsse lui. E non è che, sempre per caso, Spielberg ha messo lo zampino in un modo o nell'altro, in 3/4 del cinema d'intrattenimento e avventura con/per ragazzi ? Già. E George Lucas ? Pure. Tutto quadra. Sono cose banalissime da dire lo so, ma cavolo ripeto per me è stata la rivelazione della settimana oh.

E con due soffocanti giganti come Spielberg e Lucas a rompergli i còglioni Bluth che ha fatto ? Be, ci ha messo tutto ciò che poteva metterci di suo anche se gli hanno tolto un sacco di cose.

Basta vedere un po' il background del film: sicuramente a Spielberg l'idea di Bluth di fare un film sui dinosauri piacque, e poi l'avrebbe capito il Mondo intero 5 anni dopo, diciamo che lui e Lucas hanno soltanto voluto modificare quell'idea diciamo ehm... Per intero ? Che je fa. C'è da dire che, seguendo Bluth e la sua idea iniziale, avrebbero incassato due dollari e un lecca-lecca e noi avremmo avuto un film magari bellissimo ma non propriamente originale, ecco. Ora spiego.

Pare che inizialmente Don Bluth avesse pensato di realizzare il film sullo stile di "Fantasia" (che, ribadisco, è IL capolavoro della Disney oggi e sempre, amen) ossia senza dialoghi e con le sole immagini affiancate da un accompagnamento musicale; praticamente come se il frammento sublime di "Fantasia" sull'evoluzione con Stravinskij diventasse un intero film di 70-75 minuti. Oh, magari sarebbe venuto benissimo però francamente sono rimasto perplesso a leggere questa cosa, sarebbe stato un qualcosa di poco originale, di ripetitivo, e avrebbe dovuto confrontarsi con qualcosa di enormemente bello e riuscito.

Di fatto Spielberg e Lucas, memori del flop commerciale di "Fantasia", hanno detto a Bluth più o meno: "Se, Don, bello de casa, se stiamo qui noi è perché questo film deve guadagnare 900 strabilioni di dollari nel primo week-end o almeno deve diventare un film Kalt, quindi datti da fare e scrivi 'sti dialoghi, disegna 'sti dinosauri che al resto ci pensiamo noi" E giù con il film d'infanzia e formazione ambientato 70 e rotti milioni di anni fa. Che poi Stefano abbia reso queste creature "Universali" è un altro discorso.

E Don Bluth, comunque, pensò il suo film. E anche qui, niente. Tagliati almeno 10 minuti di animazione riguardanti le scene più crude e cupe, soprattutto quelle inerenti alla morte del Tirannosauro (secondo me perché a Spielberg il T-Rex sta simpatico, si vede). "A Don, è un film tipo Goonies ma per bambini più piccoli, non hai capito un càzzo". Mi chiedo se anche quando gli produsse "Fievel" (che non ho mai visto) Spielberg ruppe così le palle al povero Bluth.

Nemmeno a dirlo, Spielberg ci vide giusto e "The Land Before Time" divenne l'ennesimo cult per ragazzini in cui si poteva trovare il suo zampino, un film che ha accompagnato l'infanzia di tanti bambini degli anni '90 e che ebbe abbastanza successo da garantirsi una serie infinita di sequel (io arrivai al settimo capitolo, come il sesto visto "in diretta"), sui quali avrei anche considerazioni personali da fare, ma non qui, e sui quali Don Bluth non mise mai, giustamente, faccia o regia.

Ovviamente il film ha funzionato anche e forse soprattutto per merito di Bluth, che disegna e dirige un gioiellino dell'animazione, accompagnato da uno staff di animatori capaci di realizzare un buon lavoro e da sceneggiatori che, ispirandosi un po' a quello un po' a quell'altro (dalle avventure goonesiane a certe cose della vecchia Disney) tirano fuori un filmetto d'avventura e amicizia proprio niente male. Alla fine tra regia, disegni, animazioni e sceneggiatura ne viene fuori un film d'avventura e formazione molto valido, dolce ma anche cupo, che sa di nostalgia ma anche di zucchero, crudo quando deve ma poi sempre consolatorio, giustamente per piccini, ma equilibrato. Sa regalare bellissime scene ed è permeato da una splendida atmosfera che oggi come da piccolo continuo ad avvertire in questo film.

E i personaggi ? I piccoli Goonies del Cretaceo ? Be, sono personaggi talmente incastonati nella mia memoria e nei miei ricordi d'infanzia che non riuscirei mai ad essere obbiettivo nei loro confronti, a partire dal piccolo apatosauro Piedino (quello con il tragico momento "MammadiBambi", poi ci arrivo) fino ad arrivare al cucciolo muto di stegosauro (credo) Spike. Nomino loro perché poveri nessuno gli ha mai detto che all'epoca in cui se ne andavano in giro triceratopi, tirannosauri e pteranodonti (alcune delle altre specie presenti) loro si erano già estinti, ma vabè, che fa.

Vorrei però, riallacciandomi al discorso Spielberg/Jurassic Park, concentrarmi sul terribile personaggio della piccola triceratops Tricky, che ho ritrovato odiosa scassapalle come tanti anni fa, che commozione. Certamente oggi mi è fin troppo ovvio che classico tipo di personaggio sia, scontrosa e orgogliosa ma buona che alla fine stringe amicizia col "rivale" Piedino ecc. Ovvio. Però spacca le palle oggi come ieri, cara vecchia Tricky. Lei è l'apatosaurino sono i due personaggi che più affrontano il percorso di formazione nel film eppure niente, mi sta sulle palle, con simpatia (impressione cementata dai sequel per altro). Probabilmente è la causa ancestrale per il mio disamore per i triceratops.

E se non si fosse capito, Spielberg è d'accordo con me. Sono certo che a Spielberg la piccola Tricky stesse esageratamente sulle palle. E adesso si spiega quella scena di Jurassic Park: Tricky, sei veramente una montagna di mèrda. Laura Dern ringrazia. Vedere di nuovo Tricky scassare il quarzo a tutti sapendo di Spielberg produttore del film è stato esilarante. Le ha fatto pagare ogni càgamento di càzzo, il buon Stefano, tanto in J.P. erano tutte femmine no ? Visto ?

Scherzi a parte, una delle cose più riuscite del film è il "cattivo", ovviamente il tirannosaurus rex, nemmeno a dirlo. La realizzazione grafica di uno dei predatori terrestri più grandi (dietro al giganoto e allo spinosauro sottospecie godzilla che ce ne sono due) e temibili di sempre è a mio avviso splendida, il tirannosauro qui fa paura sul serio, in tutta la sua ferocia. E il cuoricino di Spielberg, come il mio, fece bum-bum. In compenso l'animazione del t-rex oggi può far sorridere: guardatelo è un ninja, fa dei salti che nemmeno Bruce Lee, qualcuno gli dica che pesa 5 tonnellate per Caspio!

Ci sono tante scene che rivedendo ora mi sono balzate alla mente inondandomi di nostalgia e vecchio fascino: il risveglio del T-Rex in fondo al burrone quando Tricky (e te pareva) lo stuzzica, mamma mia che scena. La stessa sequenza della sua morte è bella, e io che da bambino che ci rimanevo malissimo, perché io tifavo T-Rex, sempre e comunque, oh, alla fede non si comanda. Anche qui è l'intervento decisivo di Tricky a spedire in mortolandia il tirannosauro, e tanto Spielberg pure questa ti farà pagare: tu nella mèrda, il tirannosauro, con "Quel" finale, imperituro e immortale eroe leggendario e protagonista assoluto. Tiè.

Cupissima invece la scena chiava della morte della mamma di Piedino, il momento "MammadiBambi" che dicevo prima. Anzi più che altro un antisegnana di Mufasa la povera signora apatosaura, visto che muore per salvare il figlio dal tirannosauro e poi in seguito alla caduta da un burrone durante il grande terremoto subito successivo. Scena di grande drammaticità e tensione, il me bambino ci è di nuovo rimasto malissimo, ma proprio male male.

Questo è certamente il momento più cupo del film, il più bello, compreso il successivo tristissimo cordoglio del cucciolo.

Mi ricordo poi la spassosa scena della pozza di catrame e dei pachicefalosauri, divertentissima.

Ma dentro "Alla ricerca della Valle Incantata" è rimasto per caso qualcosina dell'idea originale, quella che doveva rifarsi a "Fantasia" ?

Si, questo http://vignette2.wikia.nocookie.net/villanopedia/images/9/9d/Sharptooth.jpg/revision/latest?cb=20100226200011&path-prefix=it Spettacolare.

E non parlo della pur bellissima sequenza del drammatico scontro tra mamma apatosauro e feroce tirannosauro, che già di suo rimandava a "Fantasia" ma con nuovi salti ninja del t-rex. No mi riferisco a quel particolare disegno, a quell'immagine, perfetta nel suo chiaro rimando al grande capolavoro della Disney, quel singolo momento in cui ho dovuto stoppare per restare a fissarlo. Questa scena e questo splendido disegno è quanto di più resta del progetto inizialmente pensato da Bluth per la Valle Incantata.

Infine, ho ritrovato tutta la mia idiosincrasia nei confronti dell'approssimazione con cui vennero rinominate le specie dei dinosauri: collo lungo, denti aguzzi ecc. Odio puro. Dici "Eh ma è per bimbi piccoli". Appunto. Io, piccolo cinquenne-seienne che già amava divorare tutto lo scibile che poteva trovare in materia dinosauri e che già conosceva tutti i nomi delle specie a memoria come avrebbe potuto accettare quei nomi del cavolo ? Oggi la cosa mi fa sorridere.

"Alla ricerca della Valle Incantata", 1988, regia di Don Bluth, gioiellino dell'animazione statunitense, pilastro della mia infanzia, film a cui vorrò sempre un gran bene, ma proprio tanto. Come a "Jurassic Park" e adesso un po' capisco perché.
adrmb  26/11/2016 20:06:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh giudicalo come vuoi il presunto Sagra della Primavera 2.0, ma io stavo già sborrando :(
Comunque per una rilettura personale del concept c'è sempre il Bolero di 'Allegro non troppo', che ha dei disegni che mammamia.
hghgg  27/11/2016 00:48:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma l'hai vista anche tu la citazione fantasiana di quel disegno si ?
adrmb  27/11/2016 09:32:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
SI ***** http://i1.kym-cdn.com/photos/images/facebook/000/085/444/1282786204310.jpg
hghgg  27/11/2016 09:45:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esatto XD
adrmb  03/01/2017 15:45:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho visto ieri, gioellino di Bluth, concordo, tanta maturità e gusto estetico/musicale tanto che mi son chiesto durante tutta la visione se fosse la stessa persona che aveva diretto quelle porcherie di Anastasia e Pollicina.

Comunque non vorrei dire eh, ma tutto il prologo iniziale con voce narrante a me è sembrato la Sagra della Primavera eheh :D https://www.youtube.com/watch?v=sbv0tjVgdaI (purtroppo non riesco a trovarlo a qualità maggiore, mannagg) Trattasi, nonostante la questione doppione che giustamente fai presente, di un incipt assolutamente meraviglioso a mio avviso, musica, disegni e atmosfere meravigliose. Con 'sta partenza aulica io inevitabilmente sono andato in brodo di giuggiole, uffa XD

Ah, io ho trovato deliziosissime le scene tra Piedino e madre, sono un qualcosa di dolcissimo. Ok, sì, questa dolcezza scade a volte nella melassa e retorica "Piedino ascolta il tuo cuore" ma l'impressione complessiva è generalmente buona.
Poi nel suo proseguimento l'asticella ovviamente si abbassa per posizionarsi sui binari dell'ottimo intrattenimento, cosa che riesce particolarmente bene grazie alla schiera dei personaggi bambini che riescono a imprimersi con facilità nella mente dello spettatore grazie a una caratterizzazione semplice ma accattivante (Tricky per 3/4 è una spina al fianco, concordo, ma porina alla fine si apprezza pure lei).

Però è comunque bello il fatto che pur virando poi nel mero intrattenimento con dialoghi anche infantili alle nostre orecchie il film non rinunci completamente a mostrare quella cupezza ambientale o storica (vedi la parte sul grande terremoto, bella e d'impatto).
I disegni e gli sfondi, cacchio, erano bellissimi. Artigianali puri,una gioia per gli occhi, inevitabilmente mi hanno richiamato alla mente quel gran film che è 'Bambi' mamma mia.
Quanto mi manca il disegno a mano, ******* santa...

Ah, io sto ancora rosicando un sacco per la cancellazione di quei dieci minuti cupi/spaventosi col tirannosauro, per dire, la pellicola è pregevolissima, ma quei dieci minuti in questione le avrebbero fatto fare lo sprint finale :( Dannate esigenze commerciali. Anche così comunque va più che bene dai.
Ah#2, i saltoni del T-Rex mi hanno fatto schiantare, inevitabilmente alla prima comparsa mi son messo a ridacchiare (e già sapevo che la dinosaura sarebbe morta eheheh).

Ah#3, questa è un'impressione totalmente mia, ma c'è una goliardissima parentesi in cui un gruppo di dinosaurini (??) si contendono un frutto: a me ha inevitabilmente richiamato la parte delle struzze e l'uva della Danza delle Ore, anche per l'animazione molto elastica.

"Per inciso, la voce guida della madre che accompagna il piccolo protagonista mi rimanda invece alla presenza di Giorgio Lucas come produttore esecutivo: mamma di Piedino come Obi-Wan-Kenobi insomma, anche se era molto più probabilmente frutto delle credenze religiose di Bluth." Questo me l'ha fatto tornare in mente: il rimando star-warsiano a Luke e Yoda (ma forse già lo sai) è invece esplicito nel Re Leone, nel dialogo tra Simba e Rafiki. Qui boh, in ogni caso, no ascolta, il raggio di luce che illumina Piedino quando scopre la vallata è stato un tocco kitschissimo, involontariamente comico.

Comunque complessivamente son stato soddisfattissimo della visione, il tono comedy è più vicino al Re Leone (e questo a sua volta lo prenderà e triplicherà) ma a livello di fattura musico-estetica e feeling mi richiama tantissimo 'Bambi' che complessivamente comunque rimane più aulico.

Stasera è il turno di Fievel :)
hghgg  03/01/2017 16:04:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
" a me è sembrato la Sagra della Primavera" Assolutamente, l'incipit anche a me ha fatto la stessa impressione. E chi se ne accorse mai, da piccino ?

Per il resto che ti devo dire, lo sai che su certe cose (il disegno a mano) mi trovi molto d'accordo.

" i saltoni del T-Rex mi hanno fatto schiantare" Hai visto che belli ? l'Eva 01 je fa una pippa al Ninja Rex. Uattà.

" a me ha inevitabilmente richiamato la parte delle struzze e l'uva della Danza delle Ore" E se fosse voluto ?

" il rimando star-warsiano a Luke e Yoda (ma forse già lo sai) è invece esplicito nel Re Leone" E anche spùttanato dai Simpson in una delle puntate più belle.

"il raggio di luce che illumina Piedino quando scopre la vallata è stato un tocco kitschissimo" Lo so è vero. Occhio che Papa Francesco ci scomunica, cioè no tanto sono ateo.

Vero è molto "bucolico" il comparto suono-immagine.

"Fievel" secondo me è anche più bello, almeno come ritmo-narrazione-intrattenimento. Qui ci sono disegni più belli forse e tanti tanti bei ricordi.
adrmb  12/01/2017 11:33:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"E se fosse voluto ?" A livello d'influsso e feeling sullo schermo molto probabilmente sì. ;)

"E anche spùttanato dai Simpson in una delle puntate più belle." https://www.youtube.com/watch?v=PX05DJWNj3k Questo intendi?

"Occhio che Papa Francesco ci scomunica, cioè no tanto sono ateo." E secondo te io no? LOL

" "Fievel" secondo me è anche più bello, almeno come ritmo-narrazione-intrattenimento. " Fievel lo trovo nettamente più riuscito sul fronte contenutistico nel presentare una vasta tipologia di topi che fanno il verso agli emigranti e classi sociali dell'epoca; stilisticamente boh, mi son piaciuti entrambi, alla fine son diversi... Anche se sì, l'apparato bucolico è più fascinoso. :-P

Brisby comunque è il mio preferito, finalino col medaglione magico a parte.

hghgg  12/01/2017 11:47:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, QUELLA puntata dei Simpson, però il video non lo guardo altrimenti mi metto a piangere.

Secondo me Fievel ha un ritmo narrativo davvero superbo guarda, poi si a livello di scrittura e contenuto è più variegato e scritto meglio insomma mi ha proprio colpito anche se sono il primo a dire che, per vari motivi, alla fine sono più o meno sullo stesso livello.

Adesso, nel senso a breve, magari oggi, commenterò "Anastasia". Sono abbastanza sicuro che mi arriverà qualche nocciolina in faccia. Ah, dovrò almeno rivederne delle parti e ascoltare un paio di brani per rinfrescare la memoria. Oddio.
adrmb  12/01/2017 12:03:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Allora "Nimh" è sicuramente il capolavoro di Bluth, se non altro a livello di scrittura vista la trama e vista la scoperta di cosa sia il "Nimh". Cupissimo." Esatto, a livello visivo è pure bellissimo, tutti gli sfondi nella grotta dei gatti sono 'na gioia per gli occhi.
Cioè, anche solo a livello istintivo, dopo aver visto questa meraviglia qui https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/15966073_10208222813037031_4246733161249477316_n.jpg?oh=da73c01b9d46f12fa0bb350697678808&oe=590D24E2 come fai ancora a voler bene a Anastasia? XD

"Adesso, nel senso a breve, magari oggi, commenterò "Anastasia". " Susu, pensa che manco è stata la peggior cosa animata prodotta negli anni '90 *COFF COFF Belle meets Camelot COFF COFF*

"Ah, dovrò almeno rivederne delle parti e ascoltare un paio di brani per rinfrescare la memoria. Oddio." Ta dàààà https://www.youtube.com/watch?v=Ocm8QdNR_d8

Io stasera pensavo di vederne uno tra Charlie e Polleeeceeena.
hghgg  12/01/2017 12:24:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi pongo il problema di voler bene ad Anastasia, io. Mai voluto bene ad Anastasia. Nemmeno a 5 anni.

" Belle meets Camelot" E che cos'è ? L'ho visto ? XD

Eh, Rasputin, sempre meglio di Fiorello e della figlia di Claudio Villa (era lei vero ?). Però càzzo, avevano in mano RASPUTIN e con una scena di lui in una cripta che va in mille pezzi non sono riusciti ad impressionare nemmeno per un secondo.

Allora, per stasera, a naso, non avendo proprio mai visto Pollicina e non avendo nemmeno intenzione di colmare la lacuna, consiglierei Charlie. Non che mi abbia fatto impazzire, però è carino e insomma l'alternativa mi dicesti essere improponibile.
adrmb  12/01/2017 13:41:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu non so, ma io sì, e fa ******, per me è ancora più brutto di Anastasia http://aforismi.meglio.it/img/film/La_spada_magica.jpg

Rasputin è un trashoso nonnetto demente ahahahah, cioè, ok, ottimo per percularlo, ma non ha arte né°ç parte.

Sì, di Charlie ho letto il tuo commento, e son più propenso per la scena dell'inferno dei cani, che si prospetta ****. D'altro canto c'è il richiamo del trash... vedrò. :D
hghgg  12/01/2017 14:42:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahhh ho capito qual'è, no non l'ho visto. Infatti non capivo il riferimento "Belle meets Camelot" non l'ho visto ma ho presente la locandina.

A proposito di Belle e pure di Beast, ieri vedendo, sigh... "Assassin's Creed" al cinema, ho beccato un mini-trailer dell'ennesimo live-action killer di un bel film Disney ovviamente "La bella e la bestia". Non volevo più vederne uno ma questo ha spunti comici enormi voglio dire, c'è Emma Watson che fa Belle, Emma Watson nel live-action de "La Bella e la Bestia".

Lo so è solo l'ennesimo live-action Disney ma parliamone.

1) Emma Watson passa al nemico (WB/Disney), alto tradimento.

2) Ho visto questo mini trailer: ci stava lei che entra in questo gigantesco castello gotico e si sentono le voci del candelabro e della teiera parlanti... Ora, Emma, sono anni che fai svariati film (un paio anche bellini) di ogni tipo per emanciparti e liberarti dal pesante ruolo identificativo di Hermione, no ? Lo trovo giusto. Ecco, però, forse fare "La Bella e la Bestia" non è proprio la scelta più azzeccata per lasciarsi alle spalle Hermione e la Rowling (soprattutto adesso che c'è il prequel in giro càzzo Emma lo sai che sei a rischio).

Avrà detto "Faccio bene il live action di un famosissimo Disney e magari la gente si ricorderà di questo da oggi" A parte che ne dubito, a parte che si lo so che l'ha fatto per l'assegno lungo quanto la barba di Silente, comunque anche se avessi ragione Emma càzzo NON UN FILM DISNEY COL CASTELLO GOTICO LE CANDELE I CANDELABRI E LE TEIERE PARLANTI!

C'è dico, se ci mettiamo anche il fantasma di Alan Rickman siamo a cavallo. Emma, mi sei simpatica, ma 'sta scelta di questo film per una che vuole emanciparsi da Hermione Granger mi sembra una càzzata, prevedo una ricaduta tremenda in questo 2017.

Comunque, sarà anche colpa della De Ravin, ma a me la presenza di Emma Watson rassicura. In fondo siamo cresciuti "insieme" uno ci si è affezionato, in confronto alla De Ravin è Meryl Streep ed è anche più bella di, be... Di tanto. Dopo la figlia di Phil Collins, dopo Lily James di "Downton Abbey", dopo la Jolie la Watson mi pare la meno peggio.

Però "La bella e la bestia" figlia mia... Mi pare azzardata 'sta cosa http://www.lastampa.it/rf/image_lowres/Pub/p4/2017/01/11/Spettacoli/Foto/RitagliWeb/bella%20e%20bestia%202-kjsB-U1100731366036Q9B-1024x576@LaStampa.it.jpg http://cit.h-cdn.co/assets/16/22/980x490/landscape-1464611158-la-bella-e-la-bestia-cose-da-sapere.jpg e https://www.google.it/search?q=la+bella+e+la+bestia&biw=1366&bih=662&source=lnms&tbm=isch&sa=X&sqi=2&ved=0ahUKEwi72-e_3bzRAhWZF8AKHTnMCMcQ_AUIBigB#tbm=isch&q=hogwarts+ballo+ceppo&imgrc=uQiAA6HJ6FJxkM%3A

Pericolo in vista XD
adrmb  12/01/2017 19:01:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì ecco, diciamo pure che il target dell'inutilità pt. 3456734678367 è lo stesso dei filmazzi di Harry Potter. Diciamo pure che le trattative tra lei e la Disney ci son state perché° lei attirava un grandissimo bacino di fan potteriani al cinema (secondo i piani originali suo doveva essere il ruolo di Cenerentola). Indubbiamente l'esperienza di questo film non l'aiuterà a smarcarsi da un'immagine di film universali tendenti al giovanile, ma neanche l'ingabbierà più di tanto: questa è una mera operazione di marketing che tempo sei mesi verrà dimenticata, la versione evergreen della storia rimarrà sempre e solo il Classico.

Io l'avrei voluto evitare come la peste, ma ho stretto un patto con un mio amico e se lui adempie alla sua prestazione entro marzo 2017 mi tocca.
adrmb  12/01/2017 19:18:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tra l'altro il fandom potteriano ha sempre rivisto Hermione in Belle per passione alla lettura, capacità di guardare dentro etc, quindi sì, quoto il tuo discorso. :D
hghgg  12/01/2017 19:47:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E niente, la Watson c'è ricascata XD Dai, ci sono dei rimandi (semplicemente associativi non volontari) palesi XD

Comunque hai ragione eh ma è ovvio. Più che non restare ingabbiata in questo però non si libererà mai da QUEL ruolo...
hghgg  12/01/2017 14:46:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rimetto meglio i link

E tutti quei bei propositi sull'emanciparsi da quel ruolo, andarono a farsi Voldemort.