XENA - PRINCIPESSA GUERRIERA - STAGIONE 1 regia di Doug Lefler, Harley Cokeliss, Bruce Seth Green, altri

alex94     5 / 10  14/04/2020 19:08:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nato da una costola di Hercules, Xena condivide con quest'ultimo la discontinuità qualitativa dei vari episodi, anche se a mio avviso è stata complessivamente più fortunata della serie di Sorbo, visto che non è incorsa nei crolli totali che hanno accompagnato almeno le ultime due stagioni di Hercules.
Tecnicamente nulla di esaltante,non si fa ricordare ma non è neanche del tutto disprezzabile.
Belle le ambientazioni, per quanto riguarda il cast invece possiamo dire che è appena passabile, con qualche picco in negativo in alcuni episodi.
Questa prima stagione non è proprio una grande partenza, anzi,l'episodio d'apertura è buono ma da lì in poi è tutto un alternarsi tra episodi decenti ad altri assolutamente ignobili, gli stessi personaggi a tratti perseguono degli obbiettivi o ambizioni di gran lunga lontani dalla caratterizzazione del proprio personaggio,alcuni episodi sono noiosi (troppo freddi e dove l'azione ed il divertimento latitano) e puntano eccessivamente sul melodramma.
Non manca anche in Xena un episodio dove la si fa incontrare con Hercules con risultati non particolarmente esaltanti.
Tutto da buttare?
No, nonostante risulti leggermente più dark rispetto ad Hercules non mancano alcuni episodi divertenti e ben sceneggiati (pochi nella prima stagione, in seguito invece andranno aumentando) tra alti e bassi si comincia a sviluppare il rapporto tra Xena e Olimpia ed un paio di episodi tutto sommato si fanno ricordare....
Un po pochino certo, fortunatamente le prossime stagioni saranno decisamente migliori.