LA SICUREZZA DEGLI OGGETTI regia di Rose Troche

Febrisio     8½ / 10  26/07/2009 23:39:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse se ne approfitta a mostrare i fatti che accadono, dietro a cui si nascondono anche cose belle. Le più belle che si possano possedere in una vita. Quelle cose invisibili a cui non si fa caso. Un film che parla di affrontare problemi e di quanto sia difficile farne a capo, preoccupazioni che nascono, il desiderio di cambiare, darne un senso, evitare di esserne travolti e di conseguenza nascondersi dietro alla... alla sicurarezza degli oggetti. Mostra la vita, un insieme di vite, di cui fanno parte tanti errori. Crescono in un destino in parte scelto. A volte un rebus incomprensibile di tanti pensieri. Attenzione al prossimo!! E chissà che non possa regalarci qualcosa di più bello di una macchina, di un lavoro, una partita alla play, o qualsiasi cosa d'altro che possa sfogare i nostri bisogni. Eppure la realtà non si allontana di parecchio da ciò che ho visto. Do un voto alto per ciò che questo film è riuscito in modo quasi semplice e banale a trasmettermi un messaggio tanto complicato.