STRANGER THINGS - STAGIONE 1 regia di The Duffer Brothers, Shawn Levy

VincVega     7 / 10  21/09/2019 10:16:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Serie di tutto rispetto, ma un pelino sopravvalutata. Mi sembra che a parte qualche idea originale, il resto prenda a piene mani da vari film degli anni '80 tipo "It", "Stand By Me", "Fenomeni paranormali incontrollabili", "E.T." e altri (al netto dell'omaggio volontario, credevo ci fosse più ispirazione da parte dei creatori), inoltre spesso si va per stereotipi, per esempio nella psicologia di alcuni personaggi principali e secondari, qualcuno di quest'ultimi ridotto veramente a macchietta. Va detto però che la serie è gradevole e godibile, non c'è nulla da dire, mai un attimo di noia, ottima l'ambientazione e l'atmosfera, insomma grande intrattenimento. Deluso un po' dalla puntata finale, in cui mi aspettavo di più. Come serie la paragono un po' a "La Casa di Carta" (non come genere, chiaramente), perchè ho notato una grande attesa del pubblico e personalmente non sono allo stesso livello di gradimento, piaciuta si ma senza esaltazioni, potrei farne anche a meno.